Lanuvio – Picchia la compagna e maltratta il figlio di 1 anno: allontanato da casa

Lanuvio – Picchia la compagna e maltratta il figlio di 1 anno: allontanato da casa

Lanuvio – Serata violenta, in una casa al piano terra di una palazzina di Via Antonio Gramsci, a Lanuvio, martedì sera, quando, a detta di alcuni condomini, un 30enne senegalese trentenne ha cominciato a picchiare sua moglie, sua connazionale.

Si sentiva gridare la giovane donna e piangere anche il figlio della coppia, di appena 1 anno.

“Abbiamo visto arrivare una pattuglia dei Carabinieri di Genzano, che sono intervenuti, dopo pochi minuti dall’aggressione, che non è certo la prima” ha raccontato uno dei residenti della palazzina a ridosso del centro di Lanuvio.

Mamma e bambino sono stati trasportati dal 118 all’ospedale di Velletri, dove i sanitari del Pronto Soccorso hanno prestato le prime cure. I due hanno dovuto poi sottoporsi a ulteriori accertamenti all’ospedale “Bambino Gesù” di Roma. Il bimbo è sembrato denutrito. La donna ha avuto alcuni giorni di prognosi per le percosse del compagno violento.

Al Pronto Soccorso dell’ospedale veliterno, secondo i numerosi testimoni dell’episodio di violenza, c’è stata una vera e propria gara di altruismo e generosità tra i medici, gli infermieri e i militari presenti, che hanno contribuito per comprare qualcosa da mangiare e dare sostentamento alla donna e al piccolino, diventato in pochi minuti la mascotte dell’ospedale.

La procura di Velletri, intanto, come avviene in questi casi, ha attivato la procedura di “Codice Rosso” contro la violenza sulle donne, indagando l’uomo per maltrattamenti in famiglia e allontanandolo dalla casa familiare, in attesa di ulteriori indagini, condotte nel più stretto riserbo, in collaborazione con i servizi sociali comunali di Lanuvio, immediatamente attivati.

Last Updated on 26 Marzo 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati