La Vjs Velletri impatta allo “Scavo”: 2-2 contro il Mundial

La Vjs Velletri impatta allo “Scavo”: 2-2 contro il Mundial

La Vjs Velletri costruisce, segna, sciupa e si fa rimontare al 90esimo da un Mundial FC ben messo in campo e capace di trovare allo scadere il jolly della domenica. Così, in vista della pausa di Pasqua, la squadra di De Massimi infila il secondo pareggio consecutivo rimanendo a quattro punti dal quinto posto ora occupato proprio dal Mundial.

Il tecnico rossonero ritrova alcune pedine importanti come Cellucci, che parte titolare, e Fratarcangeli, in panchina. La formazione è quella ormai collaudata con D’Angeli in porta, Masella e Simonetti sugli esterni con Moscato e Calin al centro; a centrocampo Tetti e Cafarotti sono supportati dalla velocità di Melucci e Cellucci, insieme a Cassandra e con Arfaoui unica punta di peso.

grafiche aprile 2022

Pronti e via e il Mundial FC passa in vantaggio: Nuti approfitta di una disattenzione difensiva per imbucarsi in area di rigore e mettere a segno il gol dello 0-1. L’improvvisa rete subita però non scalfisce il pressing veliterno e la Vjs perviene al pareggio al 25esimo con Arfaoui: bella palla di Cafarotti in profondità per Cassandra, il numero dieci a tu per tu con il portiere si fa respingere il tiro centralmente e dal limite dell’area Arfaoui è pronto col sinistro a insaccare il pari. Prima del duplice fischio la Vjs Velletri si porta in vantaggio: calcio d’angolo dalla destra e testa precisa di Masella per il 2-1.

Nella ripresa la squadra di De Massimi avrebbe più volte l’occasione di chiudere i conti: prima Melucci, poi due volte Cellucci, ma il pallone non entra. Allo scadere Salaj va a segno con una bella conclusione ma l’arbitro annulla per sospetto fuorigioco. Sul capovolgimento di fronte, invece, Pingitore trova il gol della domenica da distanza importante siglando il 2-2 che regala il pari al Mundial FC dopo una gara ampiamente fatta dalla Vjs Velletri.

grafiche aprile 2022

Un pareggio ancora una volta stretto, come accaduto sette giorni prima, per una squadra che propone gioco e crea almeno dieci occasioni da rete a partita ma ha difficoltà a finalizzare: quando questo succede arrivano vittorie roboanti, quando invece non accade si rischia di non vincere o addirittura di perdere. La compagine rossonera è attesa ora dalla pausa di Pasqua, dopo di che il rush finale vedrà la Vjs Velletri affrontare in serie Marino, Pibe de Oro, Lariano, Cave, Borghesiana, Sporting San Cesareo. Un cammino misto, fatto di tre squadre che sono indietro in classifica e arrancano per cercare la salvezza o i play out (Marino, Pibe, Borghesiana), una che condivide gli stessi obiettivi (Cave, attualmente a +2 sui rossoneri) e le prime due della classe (Lariano e S. Cesareo). Sei partite per migliorare la classifica e raggiungere il quinto posto.

Last Updated on 15 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati