La salute come bene comune: il servizio civile nella Asl Roma 6

La salute come bene comune: il servizio civile nella Asl Roma 6

“Una mattinata di confronto, di condivisione delle esperienze, un momento conclusivo ma anche di prospettiva” scrive l’Asl Roma 6 sulla sua pagina ufficiale di Facebook parlando dell’incontro dedicato al servizio civile.

“Oggi si è svolto un incontro al quale hanno preso parte: la direzione strategica, la Uoc Integrazione sociosanitaria e welfare di comunità, il CsV Lazio, l’associazione Primavera, i ragazzi/e di servizio civile e gli assistenti sociali in qualità di Olp.

È emersa dal confronto l’importanza del servizio che i ragazzi/e hanno svolto nell’accoglienza e nella comunicazione con l’utenza presso i Pua e presso l’Ospedale dei Castelli.

Fondamentale inoltre anche il sevizio prestato dai ragazzi di servizio civile digitale nel supportare telefonicamente l’utenza per la gestione delle prenotazioni online.

“Salute Bene Comune, le parole che danno il nome al progetto hanno un grande valore – Afferma in apertura il direttore generale ff Guglielmo Di Balsamo. – Si parla sempre di salute come diritto, qui invece il concetto di salute rimanda alla “partecipazione”, rafforza l’importanza dell’impegno dei singoli per tutelare il bene prezioso della “salute”.

“Ci tengo a ringraziare le ragazze e i ragazzi per il grande impegno, – ha continuato il direttore sanitario Roberto Corsi – per la scelta consapevole di fare questa esperienza importante a favore del bene comune, della comunità, del nostro territorio. Noi continueremo con forza a sostenere queste iniziative, ad accogliere questi progetti perché sono un arricchimento per tutti voi ma anche per la nostra organizzazione.” Conclude l’Asl Roma 6″.

Last Updated on 18 Aprile 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati