La lettura: una soluzione alla noia

La lettura: una soluzione alla noia

In casa dopo un po’ ci si può annoiare, ma il Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani ci viene in soccorso.

Una risposta forte e compatta, quella che gli italiani hanno dato in questi giorni nella lotta al Covid-19 rispettando le regole imposte dal Governo, che comunque ha costretto a rivedere le abitudini di tutti.

Per molti si è attivato un tanto sperato lavoro da casa, anche se poi si è rivelato difficile da gestire, vista la presenza dei figli che chiedono sempre più attenzioni.

Sempre a caccia di nuove idee su come passare il tempo, proviamo a venirvi in soccorso suggerendo delle alternative alla televisione, il più facile dei passatempi.

Con le biblioteche chiuse per l’emergenza sanitaria, nel nostro territorio il Consorzio Sistema Bibliotecario Castelli Romani ha ampliato il servizio digitale già in funzione.

Ora è possibile scaricare 5 e-book invece che 3, oltre a poter leggere quotidiani, periodici in tutte le lingue, e-learning per ogni fascia di età, bambini compresi, per svago, approfondimento, studio, persino audiolibri e ausili per i disabili.

Sul sito www.consorziosbcr.net e attraverso le pagine Facebook del Consorzio e delle singole biblioteche, sarà possibile iscriversi e accedere a tutti i servizi, seguire il tutorial che spiega in modo semplice come poterne usufruire.

Inoltre, tutti coloro che sono già iscritti stanno ricevendo via posta elettronica le credenziali per accedere mentre chi vuole rinnovare invece, dovrà inviare una e-mail a [email protected].

Estendere e potenziare le risorse digitali delle biblioteche è senz’altro la risposta migliore, nessuno dovrà modificare le proprie abitudini di lettura né rinunciare ai nostri servizi, semplicemente ne usufruirà in modo diverso” spiega Giuseppe De Righi, presidente del Consorzio, in una nota. “La mia raccomandazione ai cittadini dei Castelli Romani (e non solo) in due hashtag è #restateacasa e #godeteviunbuonlibro“.

Una sana lettura aiuta decisamente a rilassarsi ed è un’ottima soluzione per impiegare il tempo in modo interessante e proficuo per sé stessi. Buona lettura.

Emanuele Scigliuzzo

Last Updated on 26 Marzo 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati