La CISL FP si unisce al dolore della comunità di Mentana per la perdita del Comandante della Polizia locale, Tonino Tabanella

La CISL FP si unisce al dolore della comunità di Mentana per la perdita del Comandante della Polizia locale, Tonino Tabanella

È con profondo dolore che nel corso della tarda serata di ieri, domenica 12 novembre, abbiamo appreso la triste notizia che Tonino Tabanella, Comandante della Polizia Locale di Mentana, ha perso la sua battaglia che da qualche mese stava combattendo con la sua consueta forza e tenacia.

La Cisl Fp Roma Capitale e Rieti perde oggi non solo un iscritto, ma un amico, grande professionista sempre in grado di essere un punto di riferimento per le lavoratrici e i lavoratori con cui ha condiviso una vita in Polizia Locale, iniziata da agente nel 1981 e terminata come Dirigente Comandante ieri sera, dopo 42 anni di onorato servizio.

Punto di riferimento anche e soprattutto per la comunità di Mentana e per le comunità dei tanti altri territori in cui ha prestato servizio, avendo ricoperto diversi ruoli. Agente per 20 anni al Comando di Mentana, Vice Comandante per 6 anni della Polizia Locale di Fonte Nuova, Comandante per 21 anni della Polizia Locale di Palombara Sabina, Comandante per 6 anni dell’unione dei comuni della Civitates Sabinae, Comandante per 1 anno della Polizia Locale di Marcellina ed infine negli ultimi anni Comandante e Dirigente a Mentana. Oltre ad una parentesi in cui ha prestato servizio presso la Regione Lazio, come Posizione organizzativa nell’ufficio speciale per la ricostruzione post Sisma del 2016.

Per ricordarlo abbiamo scelto una foto dello scorso anno, quando venne insignito della Croce di merito speciale dalla Regione Lazio. “Con azione tempestiva e decisa ha prestato aiuto ad alcuni cittadini in stato di pericolo immediato durante il lockdown” nel corso della cerimonia di consegna dei riconoscimenti rivolti agli operatori e Corpi di Polizia del Lazio che si sono resi particolarmente meritevoli per l’impegno dimostrato nella prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Il “suo” sindacato si unisce al dolore della famiglia, alla quale invia un caloroso abbraccio, a quello del Sindaco di Mentana, Marco Benedetti, in rappresentanza di tutta la Città, ed a quello dei colleghi del Comando di Polizia Locale di Mentana.

Giancarlo Cosentino – Segretario Generale Cisl Fp Roma Capitale e Rieti
Michele Marocco – Responsabile Dipartimento Funzioni Locali Cisl Fp Roma Capitale e Rieti
Antonio D’Agostino, Massimo Bonomo e Guido Soldatelli – Dirigenti sindacali territoriali Cisl Fp Roma Capitale e Rieti

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 13 Novembre 2023 by Autore CH

Autore CH

error: Tutti i diritti riservati