Incendio impianto via E. Ferrari a Ciampino: ultimi aggiornamenti

Incendio impianto via E. Ferrari a Ciampino: ultimi aggiornamenti

Ciampino – Continua senza sosta il lavoro sul posto delle molte squadre dei Vigili del Fuoco dei Castelli e da Roma. Terminata la bonifica, l’area sarà messa sotto sequestro.

A Lavoro anche le Protezioni Civili di Ciampino presente sul posto ad operare dalle 9,30 con 2 squadre e una decina di operatori, quelle di Ariccia e Genzano, l’ autobotte della Regione Lazio con autobotti da 5mila e 12mila litri di acqua.

Sono previsti almeno 2 giorni di lavoro per il completo spegnimento del materiale andato a fuoco che si tratta di rifiuti indifferenziati provenienti da alcuni comuni del Litorale presso la sede dell’Ecologica 2000, che già nel settembre 2022 era stata interessata ad un incendio scoppiato di notte di due cassoni di carta che richiese diverse ore di lavoro per spegnerlo da parte dei vigili del fuoco di Marino.

Le indagini del caso sono affidate alla Polizia Locale e Polizia di Stato di Marino in collaborazione con la ASL Roma 6, Vigili del Fuoco Comando Provinciale di Roma e Arpa Lazio.

Questa mattina è stato necessario anche chiudere da parte della Polizia Ferroviaria il tratto della rete da Ciampino a Velletri per circa due ore, riaperta poi nel primo pomeriggio.

E’ rimasto aperto l’aeroporto di Ciampino visto che il vento spingeva la nube nera verso i Castelli Romani e il Litorale di Ardea e Pomezia.

Terminata la fase della bonifica dell’incendio, si provvederà con il sequestro dell’area disposta dal pm Giuseppe Travaglini della Procura di Velletri.

Last Updated on 29 Luglio 2023 by

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati