Incendi: D’Amato, “Giornata difficilissima per soccorsi, stress test impegnativo”

Incendi: D’Amato, “Giornata difficilissima per soccorsi, stress test impegnativo”

“Oggi è una giornata durissima sia per la Centrale operativa del 112 che per i soccorsi dell’Ares 118. Da questa mattina infatti sono nove gli incendi e alcuni di essi di grandi dimensioni come quello divampato in zona Massimina e stanno sottoponendo ad uno stress test impegnativo tutti i servizi di soccorso a Roma. Desidero ringraziare tutti gli operatori e le operatrici per il loro impegno nelle operazioni di soccorso”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

studio legale giussani roma

Oggi, infatti, 9 incendi hanno assediato il Lazio. Il caldo record, che questa settimana arriverà a superare facilmente i 40 gradi, mette in ginocchio tutta la regione, già tediata dalla siccità.

Un mega incendio è divampato a Roma nei pressi di un campo nomadi sull’Aurelia, nel quartiere Massimina, dove sono rimaste intossicate 35 persone. Il vento caldo ha alimentato il rogo e si è levata una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. Roghi si segnalano anche a Pomezia e in zona Osteria Nuova.

grafiche aprile 2022

Paura anche a Casalotti, dove il fuoco ha minacciato un residence e un attico è stato seriamente danneggiato. Dal tardo pomeriggio, a causa di un altro incendio a circa quattro chilometri dallo scalo, alcuni voli in arrivo all’aeroporto di Ciampino sono stati fatti atterrare a Fiumicino. Situazione difficile da gestire anche a Monte Compatri, dove nelle prime ore del pomeriggio è scoppiato un incendio in via Pallotta difficile da domare. A Marino due vasti incendi, uno in zona Frattocchie, in via Nettunense Nuova, e uno in via Paganini, anche detta via Papalina.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati