Il programma dell’estate monticiana: ferragosto con Maurizio Mattioli

Il programma dell’estate monticiana: ferragosto con Maurizio Mattioli

Monte Compatri – Musica, teatro, spettacoli e buon cibo. Ufficializzato il programma dell’Estate Monticiana 2022 che prevede a partire da sabato 29 luglio una serie di eventi che allieteranno le calde serate di residenti e turisti fino alla fine di agosto. Il clou della manifestazione è previsto per il giorno di
Ferragosto, quando si esibirà il noto comico e attore Maurizio Mattioli.
Molto vario il programma degli eventi e l’offerta turistica per soddisfare un target di pubblico
molto ampio. Si va dal “Blues per una notte” alla cover band dei Nomadi, dai giocolieri per i bambini agli stornelli romani del “Trio Monti”. Si inseriscono all’interno del cartellone anche la Festa di San Lorenzo Martire a Laghetto e la Sagra delle Fettuccine cui il comune di Monte Compatri ha concesso il patrocinio.

“Come anticipato nei giorni scorsi, siamo orgogliosi di ufficializzare il programma dell’Estate Monticiana – spiega l’assessore alla Cultura e al Turismo Serena Gara – Abbiamo appena concluso il Film Festival e la Rassegna di Teatro Amatoriale che hanno visto centinaia di spettatori assistere agli spettacoli che sono stati allestiti per otto giorni al Parco del Romito e adesso proseguiamo con l’idea di valorizzare gli spazi pubblici del nostro paese: dalla Passeggiata al Belvedere, fino agli spettacoli itineranti di giocolieri e percussionisti. L’auspicio è quello di vedere una città viva nel periodo estivo, contribuendo a portare turisti e avventori in città, così come è avvenuto per la Fiera di San Giuseppe. Rivolgo un invito a partecipare e un ringraziamento alle associazioni Amici delle Fettuccine e Asd Sal Lorenzo Martire che con il loro impegno contribuiscono ad arricchire il programma della manifestazione”.

Last Updated on 17 Luglio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati