Il Magico Natale di Nemi tra storia, tradizione e la favola di Pietrino e Renata

Il Magico Natale di Nemi tra storia, tradizione e la favola di Pietrino e Renata

Il Sindaco di Nemi, Alberto Bertucci e l’Amministrazione Comunale, tramite un comunicato stampa fanno gli auguri di Buon Natale a tutta la cittadinanza.

Vogliamo raccontarvi una storia fatta da piccole cose, tradizioni, storia e tanta umanità” annuncia l’Amministrazione.

Un piccolo “micro-mondo” speciale quello del comune di Nemi, basato sull’accoglienza e sulla coesione sociale. Fatto di persone e piccole grandi realtà commerciali che mantengono ferma la tradizione regalando a tutti quell’emozione di tornare bambini e innamorati appena si mette piede all’interno del paese delle fragole“.

Nemi non è soltanto fragole, fragoline di bosco, fiori e lago…c’è molto di più. C’è la storia e la cultura di un popolo, la bellezza di un paesaggio, e un bacio d’amore. Si, Nemi è anche il paese degli innamorati! Quanti possono raccontare di aver passeggiato abbracciati con la persona amata per le vi del centro storico di Nemi?” prosegue l’Amministrazione,

Siamo orgogliosi di rappresentare questo territorio e come Amministrazione vogliamo regalarvi, con questo video, un piccolo assaggio della meraviglia di Nemi. E’ stato un 2020 difficile e in questi giorni di festa ci aspetteranno ulteriori sacrifici” prosegue l’Amministrazione.

Vi abbiamo voluto raccontare una storia, quella di tutti i cittadini, commercianti e piccole botteghe di Nemi. In particolare vogliamo fare i nostri speciali auguri a tutti Voi regalandovi un favola quella di Pietrino e Renata” continua “Dal 1972 una storia di amore e fornelli…che riparte e apre la sua nuova attività di ristorazione nel Comune Nemi. Tante nuove attività hanno scelto in questi anni questo territorio; e ne stanno aprendo anche altre e in un momento di crisi questa è veramente una buona notizia e una bella favola da raccontare”.

“Un segnale di positività in un momento difficile e di crisi economica. E’ il lavoro dei piccoli passi, che negli anni la buona Amministrazione ha prodotto e produce per mantenere viva la splendida realtà di Nemi. Buoni risultati e tanta passione sono il messaggio di positività che vogliamo donarvi”.

“I piccoli comuni d’Italia sono stati e saranno una risorsa fondamentale per la ripresa della Nazione dopo l’emergenza Covid-19. Un messaggio di speranza e tanti auguri per un Sereno Natale a tutti Voi!” conclude il Sindaco Alberto Bertucci e l’Amministrazione Comunale.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati