I cartoni Disney e i film di Natale in tv durante le feste

I cartoni Disney e i film di Natale in tv durante le feste

ROMA – Immancabile, come ogni anno durante le feste, torna l’appuntamento in tv con i cartoni animati Disney e le commedie natalizie. Per quanto riguarda la programmazione dedicata ai più piccoli (e non solo) a farla da padrona, come sempre, sono le reti Rai. Si parte il 26 dicembre su Rai 1 con i ‘live action’ firmati Disney: alle 21.25 andrà in onda ‘La Bella e la Bestia‘ con Emma Watson e Dan Stevens.

grafiche ottobre 2022

Il 27 dicembre, stesso orario stessa rete, arriva ‘Aladdin’, film fantasy del 2019 diretto da Guy Ritchie con Will Smith nella parte del genio.  Il mondo Disney sarà come sempre protagonista anche su Rai 2 con “Frozen 2” (29 dicembre) e il classicissimo “Gli Aristogatti” (31 dicembre), mentre su Rai 3 il 30 dicembre c’è il film DisneyPixar “Alla Ricerca di Dory”. Il 2 gennaio, nuovo appuntamento con i live action: su Rai 1 in prima serata andrà in onda “Il Re Leone”. Ma c’è spazio anche per il primo fantasy d’animazione con “Dragonero-I Paladini”, in anteprima il 26 dicembre alle 14.00 su Rai 2.

grafiche ottobre 2022

LA PROGRAMMAZIONE MEDIASET DI NATALE

Il 25 dicembre su Italia 1 alle 19.30 arriva ‘Elf‘ film natalizio con Will Ferrell. Protagonista è Buddy, adottato da Babbo Natale e cresciuto tra gli elfi, che torna a New York in cerca del padre e delle sue origini. A seguire, alle 21.30, ‘Miracolo sulla 34esima strada’, remake dell’omonimo film del 1947, in cui un maturo signore viene ingaggiato da un grande magazzino di N.Y. per impersonare Babbo Natale. 

grafiche ottobre 2022

Nel giorno di Santo Stefano spazio ai sentimenti, con la commedia romantica ‘L’Amore non va in vacanza’, del quale nei giorni scorsi si è parlato di un sequel a 16 anni di distanza. Il film con protagonisti Kate Winslet, Cameron Diaz, Jude Law e Jack Black andrà in onda su Canale 5 alle 13.50. Seguirà ‘Il peggior Natale della mia vita’ storia delle disavventure di un maldestro genero con i suoceri e la moglie incinta durante le festività, con Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi.

grafiche ottobre 2022

Alle 16 su Italia 1 in onda ‘Polar Express‘, film di animazione firmato Robert Zemeckis. La pellicola racconta la storia di un bambino che pensa che l’arrivo di Babbo Natale sia tutta una bugia, esce di casa e vede un treno a vapore: è il Polar Express. E da lì Inizia un’indimenticabile avventura.

Martedì 27 dicembre su Italia 1 (ore 14.15) arriva il fantasy ‘Ladyhawke’ indimenticabile love story ambientata nel Medioevo con Rutger Hauer Michelle Pfeiffer. A seguire alle 16.40 ‘Alla ricerca della stella di Natale’. In prima serata su Canale 5 risate assicurate con Aldo, Giovanni e Giacomo, protagonisti della commedia natalizia ‘La banda dei Babbi Natale’.

fonte Agenzia DIRE, www.dire.it

Last Updated on 24 Dicembre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati