Grottaferrata tra le città più istruite d’Italia: i dati Istat elaborati dal Sole 24 Ore

Grottaferrata tra le città più istruite d’Italia: i dati Istat elaborati dal Sole 24 Ore

Riceviamo e pubblichiamo quanto inviato dall’Ufficio Stampa del Comune di Grottaferrata

Grottaferrata è tra le città più istruite d’Italia, al nono posto della classifica stilata dal Sole 24 Ore in un recente articolo pubblicato sull’edizione cartacea.

Secondo la ricerca, effettuata sulla base dell’ultimo censimento della popolazione condotto dall’Istat, Grottaferrata è infatti tra le città italiane nelle quali la povertà educativa è ai livelli più bassi: solo il 34% della popolazione residente in età scolare ha un titolo uguale o inferiore alla terza media. È inoltre l’unica città della provincia di Roma inserita nella top 15 stilata dal Sole 24 Ore.

“Una soddisfazione leggere questi dati. Siamo convinti che il dialogo e la stretta collaborazione con le scuole del territorio ci consentiranno di contribuire ad un ulteriore miglioramento nel prossimo futuro – commenta il Consigliere delegato alle Politiche Scolastiche Fabrizio Mari –. Un altro fattore sul quale il nostro impegno sarà sempre massimo è il contrasto alla dispersione scolastica, per garantire le stesse possibilità a tutti i cittadini senza distinzioni”.

“Sono dati che ci rendono orgogliosi e che fanno di Grottaferrata un piccolo paradiso rispetto a molte località italiane. Un risultato che porta ulteriore lustro e motivi di vanto per chi abita la nostra città – sottolinea il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Continueremo a promuovere la cultura, la lettura e la formazione attraverso progetti e iniziative, fornendo nuovi strumenti ai giovani della nostra comunità e ponendo sempre grande attenzione alle situazioni di disagio sociale ed economico, al fine di eliminare quel binomio che troppo spesso le collega alla povertà educativa”. 

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 3 Agosto 2023 by Autore P

Autore P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati