Grottaferrata, raccolta differenziata: da ottobre torna il ritiro settimanale del vetro. Le novità

Grottaferrata, raccolta differenziata: da ottobre torna il ritiro settimanale del vetro. Le novità

Il calendario della raccolta differenziata di Grottaferrata si aggiorna e diventa più rispondente alle esigenze di cittadini, attività commerciali e operatori

A partire dal 1° ottobre 2023 tornerà la raccolta settimanale del vetro, che sostituirà l’attuale sistema bisettimanale. A partire dalla stessa data, i metalli dovranno essere conferiti insieme alla plastica, nello stesso sacchetto/contenitore, tutte le settimane.

Per informare la cittadinanza in modo capillare e diffuso verrà avviata una campagna di comunicazione, che partirà da fine agosto, durerà per tutto il mese di settembre e prevederà:

–        Stampa e distribuzione di calendari cartacei 2023/2024

–        Affissione di manifesti sul territorio;  

–        Stampa e distribuzione di locandine e altro materiale informativo;

–        Informazione tramite i canali social istituzionali e il sito ufficiale del Comune.

“La quantità di vetro raccolta con il sistema bisettimanale si è rilevata troppo elevata rispetto alle previsioni iniziali – spiega l’Assessore con delega ai Rifiuti Giovanni Guerisoli –. Nel tempo, ciò ha generato non poche difficoltà agli operatori, che grazie a questa modifica potranno tornare a beneficiare di un carico di lavoro più adeguato e sostenibile”.

“Un risultato frutto dell’ottima e continua interlocuzione tra l’Amministrazione comunale, gli operatori e la società – commenta il Sindaco Mirko Di Bernardo –. Oltre ad alleggerire il carico per gli operatori, andiamo incontro alle esigenze di cittadini e attività commerciali con una maggiore semplificazione. Non verranno intaccate le già elevate percentuali di raccolta differenziata di Grottaferrata. Anzi, il provvedimento consentirà di migliorarle ulteriormente. Avremo così un minore accumulo di rifiuto in casa o nella propria attività e un ritiro più frequente ed efficace”.  

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 7 Agosto 2023 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati