Grottaferrata, primo anniversario Vergati: spazio comune intitolato alla memoria del vicesindaco

Grottaferrata, primo anniversario Vergati: spazio comune intitolato alla memoria del vicesindaco

Grottaferrata – A breve verrà intitolato uno “spazio comune importante e simbolico della nostra Città al ricordo della figura e del lavoro per la Cultura di Luciano Vergati”. 

L’annuncio è stato dato dal sindaco Luciano Andreotti in occasione del primo anniversario della scomparsa dell’amato vicesindaco, venuto a mancare il 17 novembre di un anno fa per complicazioni legate al Covid.

Non ci sottrarremo, pertanto, non solo dal dovere del ricordo – scrive ancora Andreotti – ma, proprio ispirandoci alla sua figura discreta e operosa, ci richiameremo alla necessità dell’azione che, come a lui stesso sarebbe piaciuto, ci porta proprio oggi a tenere viva la memoria e la presenza di Luciano, ancora fortissima in ogni atto dell’Amministrazione di cui è stato motore imprescindibile. Una figura realmente presente non solo nei nostri cuori ma negli spazi comuni”.

Da cui l’annuncio della prossima intitolazione. “Lo faremo con una cerimonia nel corso della quale tutte e tutti potranno dimostrare con la testimonianza quanto realmente viva e presente sia la figura del vicesindaco Vergati” ha aggiunto il sindaco.

Affinché  il suo impegno e amore per Grottaferrata resterà nella memoria collettiva della nostra comunità, ancora una volta al fianco di una figura a lui particolarmente cara, quella del suo maestro Bruno Martellotta”. 

Last Updated on 18 Novembre 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati