Grottaferrata, inaugurate le “Panchine da Fiaba”

Grottaferrata, inaugurate le “Panchine da Fiaba”

Inaugurate le “Panchine da Fiaba” in Piazza Marconi a Grottaferrata, adottate da bambini e bambine del plesso G. Rodari

Grottaferrata – Inaugurate venerdì 9 giugno le “panchine da fiaba” di piazza Marconi. Grazie al progetto “Tutti pazzi per la piazza”, i giovanissimi del plesso Gianni Rodari dell’Istituto Comprensivo San Nilo, insieme agli studenti del Liceo Artistico San Giuseppe, hanno acceso con la loro vivacità l’area verde di fronte alle scuole. Il tutto sotto la supervisione dei loro insegnanti.

Una vera e propria riqualificazione delle panchine site in Piazza Marconi, avvenuta nell’arco di quattro mattinate tra l’unione e la creatività di giovani ragazzi e piccoli e piccole bambine.

Alice nel Paese delle Meraviglie, il Libro della Giungla, Cenerentola, Biancaneve, il Gatto con gli Stivali, Cappuccetto Rosso, i Tre Porcellini e Peter Pan: un viaggio tra le fiabe preferite dei piccoli alunni trasportate attraverso una festa di colori su ognuna delle panchine della piazza.

Un importante progetto di ‘service learning’, proposto dalle scuole e accolto con entusiasmo dall’Amministrazione comunale. L’obiettivo è stato unire ad attività formative, didattiche e creative la cura dei beni comuni, generando valore per tutti i cittadini. Un’ unione tra apprendimento al servizio civico e cura dei beni comuni.

Presenti all’inaugurazione la Presidente della commissione Scuola e Sociale Giulia Vinciguerra e la Consigliera Veronica Pavani, che hanno portato il saluto dell’Amministrazione.

Last Updated on 12 Giugno 2023 by Autore C

Autore C

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati