Grottaferrata, Grotta Stellata: il cinema non si rassegna

Grottaferrata, Grotta Stellata: il cinema non si rassegna

Comunicato Stampa: Grotta Stellata progetto Cinema Associazione Archè APS – Grottaferrata

Grottaferrata – Dopo il successo dell’arena estiva all’aperto, il progetto Grotta Stellata dell‘Associazione Archè, in collaborazione con il Consiglio dei Giovani e il Comune di Grottaferrata, è lieto di annunciare il ritorno presso il Cinema AlFellini, con la preziosa collaborazione del gruppo Madison Cinemas.

Dal 29 Aprile al 25 Giugno, sono programmati 9 appuntamenti imperdibili per gli amanti del cinema. Questa volta, gli spettacoli si terranno al chiuso, offrendo un’esperienza cinematografica avvincente e coinvolgente.

La selezione dei film proposti riflette su tematiche cruciali che attraversano il tessuto della nostra società contemporanea. Esplorando le dinamiche tra l’essenza umana e le forze della globalizzazione, dei media, dello sviluppo urbano e dell’economia moderna, questi film ci invitano a riflettere su come tali fattori influenzino le nostre necessità umane e plasmino il nostro rapporto con il mondo.

Il tema centrale che attraversa i film selezionati è quello dell’umana natura e della sua trasformazione in un teatro distorto, dove l’essenza stessa dell’uomo rischia di perdersi. L’evoluzione tecnologica, l’avidità capitalistica, la tensione tra tradizione ed evoluzione sono solo alcune delle forze che mettono in discussione l’autenticità e la genuinità dell’esperienza umana.

Ogni film sarà proiettato il lunedì alle 21:00 presso il Cinema AlFellini e l’ingresso sarà gratuito, previa prenotazione sul sito www.cinemagrottaferrata.it. Da notare che solo l’ultimo appuntamento, il 25 Giugno, si terrà di martedì, per consentire agli appassionati di calcio di godere della partita degli Europei senza perdere l’occasione di partecipare alla rassegna.

Ecco la lista dei film e degli appuntamenti:

  • 29 Aprile: Film Ennio [Omaggio al cinema] Tema: Media e Tecnologia
  • 6 Maggio: Videodrome
  • 13 Maggio: E noi come stronzi rimanemmo a guardare Tema: La Metropoli e il Capitalismo
  • 20 Maggio: The Wolf of Wall Street
  • 27 Maggio: La proprietà non è più un furto Tema: Tradizione Vs Modernità
  • 3 Giugno: L’ultimo Samurai
  • 10 Giugno: Parasite Tema: Il Teatro
  • 17 Giugno: Salomè
  • 25 Giugno: La stranezza

Un viaggio avvincente attraverso le sfumature della società umana, raccontate attraverso il potere del cinema. Non mancate questo straordinario appuntamento con la cultura cinematografica.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 20 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati