Grottaferrata, domenica 22 novembre lutto cittadino e giornata interamente dedicata alla memoria di Vergati

Grottaferrata, domenica 22 novembre lutto cittadino e giornata interamente dedicata alla memoria di Vergati

La salma del Vicesindaco di Grottaferrata Luciano Vergati è tornata nel pomeriggio di giovedì 19 novembre in Città.

Ad accoglierla, presso la cappella del Cimitero comunale, il Sindaco Luciano Andreotti e il picchetto della Polizia Locale con il gonfalone del Comune.

La giornata di domenica 22 novembre, per la quale il Sindaco ha già proclamato il lutto cittadino, sarà interamente dedicata all’omaggio e alla memoria del Vicesindaco Luciano Vergati.

In mattinata, alle ore 11, a Palazzo Consoli la presidente del Consiglio comunale Francesca Maria Passini, di comune accordo con Sindaco e capigruppo, ha convocato una seduta straordinaria e aperta al ricordo di chi è stato vicino, ha voluto bene e amato Luciano Vergati.

La seduta sarà trasmessa in streaming e sarà possibile seguirla in diretta sul sito istituzionale del Comune.

Nel pomeriggio, alle ore 14.45, presso la cappella del Cimitero comunale, in forma strettamente privata a causa delle norme anti-contagio, avrà luogo una messa al termine della quale saranno benedette le spoglie del Vicesindaco Vergati il cui corpo successivamente sarà cremato.

Il Sindaco, l’Amministrazione comunale e la famiglia di Luciano Vergati ringraziano tutti i rappresentanti delle istituzioni:
– Il senatore Bruno Astorre;
– La deputata Maria Spena;
– Il presidente di ANCI Lazio Riccardo Varone;
– I sindaci dei comuni di Frascati, Rocca di Papa, Rocca Priora, Montecompatri, Monteporzio Catone, Ciampino, Pomezia, Genzano di Roma, Lanuvio, Leonessa, Lariano, Zagarolo, Ariccia, Ardea;
– Il Sistema Bibliotecario dei Castelli Romani;
– Lo Sportello Antiusura dei Castelli Romani;
– Le scuole e le associazioni culturali di Grottaferrata che hanno voluto dedicare un pensiero di affetto e vicinanza al Vicesindaco.

Last Updated on 3 Aprile 2021 by

Redazione

Un pensiero su “Grottaferrata, domenica 22 novembre lutto cittadino e giornata interamente dedicata alla memoria di Vergati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati