Grottaferrata, a piazzale San Nilo torna domani il mercatino dell’antiquariato

Grottaferrata, a piazzale San Nilo torna domani il mercatino dell’antiquariato

Grottaferrata – Domenica 16 maggio a partire dal mattino torna in piazzale San Nilo a Grottaferrata il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo.  

L’iniziativa che generalmente occupa le terze domeniche dei mesi autunnali fino a prima di Natale, in questa stagione ha subito uno stop forzato nel mese di ottobre dovuto all’arrivo della seconda ondata di contagi da Covid-19 che hanno portato alla sospensione degli eventi pubblici come fiere e mercati di natura non  alimentare. 

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Grottaferrata, si inserisce in pieno nello spirito e nel novero di  iniziative che compongono il piano di rilancio Visit Grottaferrata promosso dal consigliere delegato per il Turismo, Alessandro Cocco.  

L’Amministrazione comunale è pertanto lieta di accogliere nuovamente i volontari dell’associazione di  promozione sociale Ars Gratia Artis, presieduta dal signor Mario Durante che tra piazzale San Nilo  superiore e l’area adiacente il mercato coperto esporrà alla visione e alla vendita per gli appassionati del  genere: antichità, vintage, numismatica, mobili d’epoca, libri, cartoline e di tutto un po’. 

“Siamo lieti di questo ritorno fuori stagione ma sentito dei nostri amici di Ars Gratia Artis con i loro oggetti  d’antiquariato e da collezione” dichiarano il sindaco Luciano Andreotti e l’assessore alla Cultura, Marco Bosso”. 

“Anche questo è un passo che come Amministrazione siamo lieti di sostenere moralmente verso il ritorno alla piena normalità, fatte di domeniche a passeggio, con la possibilità di vedere e acquistare cose belle nel  cuore della nostra città”.

“Buon mercatino a tutti gli espositori, gli avventori e a tutti i turisti che in questa  domenica di primavera vorranno tornare, nel rispetto di tutte le norme anticontagio, a visitare la nostra Grottaferrata” concludono sindaco e assessore alla Cultura. 

Last Updated on 15 Maggio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati