Genzano, strade dissestate, ormai al limite della percorribilità, situazione di grande degrado e pericolo ovunque. Decine le segnalazioni dei residenti

Genzano, strade dissestate, ormai al limite della percorribilità, situazione di grande degrado e pericolo ovunque. Decine le segnalazioni dei residenti

Genzano – Sono arrivate in redazione numerose segnalazioni di residenti e automobilisti che hanno perso le borchie delle gomme delle loro auto e danneggiato i cerchioni e i semiassi. Sono molte le strade dissestate ormai quasi del tutto impercorribili. Si parte da via San Carlino, Tangenziale Berlinguer-Longo, per arrivare a via dell’Aspro, via Emilia Romagna, viale Lenin, via Appia Antica e alcune del centro storico.

grafiche aprile 2022

Personalmente ho fatto varie segnalazioni e interrogazioni al sindaco e all’assessore competente alla manutenzione e decoro urbano, senza ricevere nessuna risposta, né in consiglio comunale né per iscritto sulle condizioni pericolose delle strade, con manto stradale spaccato, lunghe voragini, buche come crateri“, ha detto il consigliere comunale di opposizione Rosario Neglia (Lega). 

grafiche aprile 2022

Anche moltissimi cittadini della zona di via Monte Giove Nuovo e strade adiacenti, e della zona di via Genova, lamentano situazioni di grande degrado e strade ridotte a delle vere e proprie carrarecce di alta montagna, ormai quasi non più percorribili. “Anche in periferia, la situazione non va meglio. Al quartiere Landi -dice un residente- la strada è una vera e propria carreggiata ad ostacoli, con buche, voragini, crateri, che è impossibile evitare e si rischia di finire fuori strada o contro altre macchine. Una situazione che sembra una distesa desolata senza un tratto di strada integro, e siamo così da molti anni, anche nelle zone vicine stessa situazioni, tra rimbalzi di responsabilità e totale inerzia di intervento“. 

Last Updated on 29 Aprile 2022 by Redazione 2

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati