Genzano, sporcizia e verde pubblico da potare al parco Fantàsia, segnalazione dei cittadini. Il sindaco Zoccolotti promette un intervento a breve

Genzano, sporcizia e verde pubblico da potare al parco Fantàsia, segnalazione dei cittadini. Il sindaco Zoccolotti promette un intervento a breve

Genzano – Sono arrivate alcune segnalazioni alla redazione di Info, sulle condizioni di degrado in cui versa il parco Fantàsia, che si trova a cavallo tra viale delle Regioni e via Emilia Romagna, vicino alle case popolari, le scuole Manzoni e Rodari e il campo sportivo “Bruno Abbatini”.

Il parco, fu inaugurato diversi anni fa e dedicato allo scrittore tedesco che visse a Genzano Michael Ende, e difatti porta il nome “Fantàsia” , luogo usato nel suo noto libro e poi film, ispirato proprio a luoghi e nomi genzanesi “La Storia Infinita”, uno dei film di fantasia più famosi e visti al mondo.

grafiche febbraio

Il vialetto, incastonato tra alberi secolari, è veramente molto bello e pieno di verde e fantastica vegetazione, con piante singolari.

grafiche marzo 2022

L’erba incolta, la sporcizia provocata da mani incivili non manca, un piccolo albero caduto dalla parte sottostante le palazzine popolari in effetti invade il percorso (in parte) e i piccoli “anfiteatri” per sedersi, necessiterebbe di essere rimosso.

Anche i maestosi alberi andrebbero sfoltiti delle loro chiome e potate le parti dei rami piene di foglie che invadono il vialetto di circa 200 metri che porta da una parte all’altro del parco, arrivando ad altezza d’uomo.

Rimane comunque un parco molto bello, pieno di maestosi alberi e piante particolari. Il sindaco Carlo Zoccolotti, informato sulle condizioni del parco, ha ringraziato i cittadini per le segnalazioni, ed ha dichiarato che sono in programma tutta una serie di interventi nelle prossime settimane, proprio per sistemare i parchi pubblici di Genzano, tra cui anche questo di viale delle Regioni. 

Anche l’associazione ” Il Consorzio ” di Genzano, aveva chiesto la sistemazione del parco dedicato a Michael Ende per poterci fare alcune iniziative, una mostra e degli incontri sullo scrittore tedesco, per raccontare le sue gesta agli alunni ed ai giovani delle scuole, adesso che arriva la bella stagione.

Last Updated on 5 Aprile 2022 by Redazione 2

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati