Genzano: Si è svolto questa mattina il secondo Corso di formazione per i giornalisti presso la Sala Comunale dei Servizi Sociali all’Olmata

Genzano: Si è svolto questa mattina il secondo Corso di formazione per i giornalisti presso la Sala Comunale dei Servizi Sociali all’Olmata

Genzano – Oggi si è tenuto presso la sala comunale dei servizi sociali in via Vittorio Veneto (viale dell’Olmata) il secondo Corso per la formazione dei giornalisti, organizzato dall’Università popolare dei Castelli Romani, curato dal giornalista professionista Massimo Marciano.

grafiche ottobre 2022

Dal mese di ottobre, i corsi di formazione dell’Ordine dei Giornalisti, che sono obbligatori per la professione di tutti i cronisti iscritti all’Albo professionale, ora si tengono anche a Genzano, non solo a Roma, Frascati e nelle province di Frosinone e Latina.

grafiche ottobre 2022

“Un ringraziamento da parte di noi organizzatori” – ha detto Massimo Marciano – “va al presidente del consiglio comunale Patrizia Mancini, a tutta l’amministrazione e consiglio comunale per averci dato questa possibilità mettendoci a disposizione uno spazio adeguato a questo scopo. Più location abbiamo più semplice sarà per tutti i colleghi raggiungere le sedi dei corsi professionali e raggiungere i 60 crediti del triennio obbligatori richiesti dall’Ordine”. 

grafiche ottobre 2022

Il tema di oggi molto interessante è stato: “Obiettivo; Pari Dignità, come Comunicare la Diversità”, hanno partecipato giornalisti della carta stampata, tv, radio, siti online, di Roma e provincia. Presente anche il fotoreporter, giornalista Luciano Sciurba, che si è molto impegnato per trovare una sede dove tenere i corsi di formazione in uno o più comuni dei Castelli Romani.

grafiche ottobre 2022

A Genzano, l’amministrazione comunale ha risposto subito in maniera favorevole, così come anche Frascati, dove già da alcuni anni si tengono i corsi professionali per giornalisti nella Sala degli Specchi in Comune. 

Last Updated on 3 Dicembre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati