Genzano, sabato pomeriggio inclusivo con l’iniziativa “A Canestro con Te”

Genzano, sabato pomeriggio inclusivo con l’iniziativa “A Canestro con Te”

Genzano- Una bella e interessante iniziativa inclusiva, si terrà sabato pomeriggio dalle 16 alle 18 presso la palestra della scuola De Sanctis in piazza Dante. Evento organizzato dall’Associazione Indomitalice, che prende il nome da una ragazza affetta da una grave patologia che la costringe in carrozzina da tanti anni.

L’iniziativa è stata denominata “A Canestro con Te“. L’ingresso della palestra della Scuola De Sanctis si trova su piazza Dante – viale Mazzini 1, dove tutti sono invitati a partecipare con ingresso gratuito.

Parteciperanno all’evento i sindaci di Lanuvio Andrea Volpi e di Genzano Carlo Zoccolotti e altre autorità locali civili e militari. In campo le due squadre di basket dei due comuni, la ASD Bk Genzano – Genzangeles Deers vs Unione Cestistica Basket Lanuvio che con il settore giovanile includeranno sul campo di basket anche i ragazzi e le ragazze disabili che prenderanno parte all’evento.

L‘Associazione Indomitalice già da 10 anni si occupa di problematiche legate alla disabilità e organizza varie iniziative ed eventi, di solito presso l’Istituto Salesiano di Genzano sempre disponibile e sensibile a queste tematiche. A fine Maggio ci sarà anche una grande festa con un concerto dei Ladri di Carrozzelle e altri ospiti illustri per i 10 anni dell’Associazione presso l’Istituto Salesiano di Genzano in viale Mazzini.. Inoltre è in itinere grazie al progetto messo in atto con i fondi del 5 per mille l’acquisto di un pulmino per persone disabili che possa trasportarle sul territorio al bisogno.

Last Updated on 18 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati