Genzano, raccolti 5.475,00 euro con l’evento “Diamo un Calcio al Cancro”

Genzano, raccolti 5.475,00 euro con l’evento “Diamo un Calcio al Cancro”

Hanno organizzato l’evento “Diamo un Calcio al Cancro “, Matteo Borri, Davide Belardi, Fabio Perciballi e Fabio Bergami

Genzano – Gli organizzatori dell’iniziativa “Diamo un Calcio al Cancro “, Matteo Borri, Davide Belardi, Fabio Perciballi e Fabio Bergami, comunicano di aver versato l’incasso del Torneo di calcio di beneficenza di sabato scorso all’Associazione italiana ricerca contro il cancro (Airc). 

Presenti circa 450 gli spettatori allo stadio comunale “Bruno Abbatini” di Genzano per assistere al Torneo di Calcio a 11. Durante l’evento gli organizzatori hanno dedicato un pensiero ai grandi uomini di sport dei Castelli Romani: il mister dirigente Fulvio Barbato, il magazziniere Oscar Borelli e il grande stopper della Cynthia Roberto Bergami, scomparsi di recente. 

L’incasso come si può vedere dal bonifico divulgato dagli organizzatori è stato di 5.475,00 euro, grazie al grande cuore dei genzanesi e dei partecipanti dei paesi vicini intervenuti alla manifestazione benefica, presentata da Tiziana Mammucari.

Sono scese in campo 3 squadre, con molti calciatori noti del recente passato e altri ancora in attività come Sirignano e i genzanesi Alessandro Barbarossa e Nicolò Fagiolo, che militano in serie C. 

Chi è Airc?

Quando nacque AIRC, nel 1965, non si poteva parlare di cancro e l’idea di fare ricerca in questo ambito era considerata da alcuni una sfida, da molti una follia. Fortunatamente i soci fondatori, tra cui gli scienziati Umberto Veronesi e Giuseppe Della Porta, hanno avuto il coraggio di essere così sognatori da provarci davvero.

Da oltre 50 anni coltiviamo un’ambizione che in parte è già realtà: rendere il cancro sempre più curabile. Per questo, sosteniamo progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante, diffondiamo l’informazione scientifica, promuoviamo la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole” questa la mission dell’Airc.

Last Updated on 1 Giugno 2023 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati