Genzano, il PCI inchioda il Comune sulle antenne

Genzano, il PCI inchioda il Comune sulle antenne

Tramite una nota stampa, la sezione “Luigi Longo” del Partito Comunista Italiano riporta le preoccupazioni dei cittadini riguardo l’installazione di un’antenna telefonica in area privata, a Genzano.

giugno

“Che a ben 16 anni dall’approvazione del P.R.A.E.E.T., il Piano delle antenne del Comune di Genzano, ci si
trovi con i cittadini preoccupati, e mobilitati, perché il Comune ha autorizzato l’installazione, in un’area privata, di una antenna di telefonia, ci lascia allibiti”. Queste sono le parole di Virgilio Seu, coordinatore del Partito Comunista Italiano di Genzano.

“Ci sembra di poter dire che l’Amministrazione Comunale abbia disatteso a ciò che prevede il Piano e non abbia fatto la propria parte. Ha semplicemente preso atto della richiesta del gestore di telefonia, permettendo ai privati di fare ciò che volevano, in totale contrasto con lo spirito e le direttive di quella che è legge per Genzano. Senza neanche quella
sensibilità che servirebbe in queste materie e, come in altre situazioni, senza coinvolgere i cittadini che ne sono venuti a conoscenza solo quando è “apparsa” l’antenna”.

In sostanza, ciò che il PCI chiede è di verificare se quella fosse la migliore soluzione a livello ambientale per l’installazione della nuova antenna. Inoltre, si chiede maggiore chiarezza sulle modalità in cui verranno effettuati i controlli periodici e se il gestore “abbia fornito il proprio programma di sviluppo della rete del servizio di telefonia
mobile, comprensivo delle aree di interesse per le nuove installazioni di nuovi impianti”. Tutto nel rispetto di quanto previsto dagli articoli del Piano.

Last Updated on 7 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati