Genzano, Nemi, Yoga e Trekking sul Sentiero degli Acquedotti: l’Occhio di Diana, la Sedia del Gigante, il Pulpito di Roccia. Domenica 17 luglio 2022

Genzano, Nemi, Yoga e Trekking sul Sentiero degli Acquedotti: l’Occhio di Diana, la Sedia del Gigante, il Pulpito di Roccia. Domenica 17 luglio 2022

Genzano, Nemi – Il sentiero degli Acquedotti collega, fin da epoche remote, Genzano a Nemi. Il tracciato di notevole interesse naturalistico, storico ed archeologico veniva percorso dai pellegrini che si recavano al tempio di Diana. Un percorso fatto di cascatelle, rocce a strapiombo sul Lago, terrazze panoramiche naturali e ambienti del tutto selvaggi. Inoltre il sentiero è costellato da antiche opere idrauliche di grande fascino (cisterne di raccolta, cunicoli, canali esterni e sotterranei, antichissime gallerie filtranti di origine pre-romana). Durante l’escursione è possibile ammirare la flora autoctona: faggi, querce, tigli, aceri, carpini, frassini, lauri, noccioli, ecc.). Visiteremo, nell’ordine, tre splendide terrazze naturali a picco sul lago di Nemi: l’Occhio di Diana, la Sedia del gigante e il Pulpito di roccia.

In questi luoghi d’incomparabile bellezza e suggestione, con gli occhi ben spalancati sulla sconfinante meraviglia del paesaggio lacustre, ci sarà la possibilità di praticare l’Hatha Yoga con la maestra Giulia Bocale immersi nel verde, nella natura e nella tranquillità. Una pratica dolce e aperta a tutti, con l’obbiettivo di (ri)unire e armonizzare tra loro corpo, respiro e mente. D’altronde si sa, praticare all’aperto ha tutto un altro sapore!

KM di percorrenza: 4 km – Difficoltà media.

Percorso ad anello (andata e ritorno).

Sicurezza COVID-19: questa esperienza rispetta i protocolli di sicurezza anti COVID-19.

Da portare: scarpe da trekking o con suola antiscivolo.

Abbigliamento comodo e leggero, tappetino, telo o stuoia per la pratica yoga. Consigliato uno zainetto con torcia elettrica, spuntino e bottiglietta d’acqua.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Il Ramo d’oro, yoga, cultura, creatività” – socio DMO Castelli Romani, in collaborazione con Sentieri Selvaggi Trekking: 3662516585 – 3460220049 (info & prenotazioni)

Visit Castelli Romani è gestito dalla DMO (Destination Management Organization) Castelli Romani, unità operativa del Consorzio SCR, che opera per la promozione turistica dei Castelli Romani.

Last Updated on 14 Luglio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati