Genzano, molte mamme hanno scritto al comune per i disservizi dello scuolabus

Genzano, molte mamme hanno scritto al comune per i disservizi dello scuolabus

Genzano – Sono arrivate diverse mail di protesta agli uffici comunali da parte di numerose mamme, che hanno contattato anche la redazione di Info per segnalare alcuni disservizi che sono stati rilevati sulle corse degli scuolabus, sia nella zona centrale che in quelle periferiche.

Alcune mamme hanno riferito: “La scorsa settimana, sono saltate ben tre corse su 5 giorni a causa della mancanza dei pulmini, che sarebbero solo quattro e a volte qualcuno rimane fermo nel deposito messo a disposizione dal comune alla ditta Fratarcangeli di Frosinone, azienda di trasporti che ha vinto il bando 3 anni fa con l’amministrazione Lorenzon.”

Ci ritroviamo spesso” dice la signora C.V. “a dover uscire dal lavoro per accompagnare i nostri figli alle scuole elementari e medie e anche alle materne. E inoltre giovedì scorso, essendo saltate alcune corse, uno degli scuolabus si è riempito a dismisura, tant’è che davanti alla scuola elementare Pascoli e nei pressi della media De Sanctis abbiamo dovuto chiamare i Vigili Urbani.”

grafiche febbraio

I vigili sono intervenuti, essendo già sul posto, facendo dei controlli e delle foto a bordo e rilevando anche loro l’assembramento di bambini di ogni età e ragazzini, con zaini, borse, ammassati uno vicino all’altro, con poca sicurezza. E in posti anche alquanto sporchi, il tutto è stato segnalato alla polizia locale e agli uffici comunali della scuola e dei trasporti.”

Ci auguriamo che intervengano presto per risolvere la problematica e che non si verifichino più questi disservizi, su un servizio molto importante come quello scolastico di trasporto, dove sono trasportati bambini dai 5 ai 13 anni”.

Un altra mamma dice: “Le nostre famiglie pagano 20 euro al mese a bambino al Comune, per beneficiare di questo servizio, che invece spesso è inefficiente o addirittura inesistente, è ora di dire basta!

Last Updated on 20 Marzo 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati