Genzano, ipotesi-shock di una cittadina: “Tra i resti umani al Cimitero quelli di mia madre”

Genzano, ipotesi-shock di una cittadina: “Tra i resti umani al Cimitero quelli di mia madre”

Genzano – Gli ultimi sopralluoghi nei pressi del Cimitero di Genzano, come vi abbiamo raccontato, hanno portato alla luce una vera e propria discarica. Oltre ai resti umani e ai pezzi di bare ritrovati negli ultimi giorni, sono apparsi infatti materiali di risulta da lavorazione edile, metalli e materiali inquinanti.

Ci ha, però, particolarmente colpito la testimonianza di Anna, una cittadina di Genzano, la quale ci ha contattato per riferirci questo fatto, che la riguarda direttamente.

“A novembre” ci ha raccontato Anna “ho ricevuto una lettera per la traslazione della ossa di mia madre, evento a cui non ho potuto partecipare, che riguardava tutte le tombe con persone morte da oltre 10 anni messe sotto terra. Evidentemente l’ossario generale era pieno e probabilmente, nell’occasione, qualcuno si è disfatto delle ossa in maniera rapida, senza la dovuta accortezza”.

I resti della madre di Anna potrebbero, quindi, rientrare tra quelli emersi negli ultimi giorni?

“Non posso saperlo” dichiara Anna, “potrebbe essere. Del resto, come recita quel famoso detto: a pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina”.

Abbiamo chiesto, infine, ad Anna se si sia attivata in qualche modo per avere delucidazioni, e se abbia delle richieste da fare al Sindaco Carlo Zoccolotti e all’Amministrazione di Genzano.

“Il Sindaco deve indagare” ha risposto “sui dipendenti del Comune che operano al Cimitero e, se esce fuori qualcosa di grave, togliere loro qualsiasi potere. Per il resto, mi auguro che possano riposare in pace tutti coloro che non hanno avuto un trattamento cristiano”.

Luca Rossetti

Last Updated on 11 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati