Genzano, grande successo per “Rock per un Bambino 13”. Raccolti oltre 20 mila euro devoluti al Bambin Gesù

Genzano, grande successo per “Rock per un Bambino 13”. Raccolti oltre 20 mila euro devoluti al Bambin Gesù

Genzano, grande successo e tutto pieno al PalaCesaroni ieri sera per la tredicesima edizione di “Rock per un Bambino”, organizzata dal cantautore Luca Guadagnini e il suo staff.

Dal palco del Palazzetto genzanese sono stati lo stesso Luca Guadagnini e la moglie Genni ad annunciare che sono stati raccolti e saranno devoluti oltre 20 mila euro  all’ospedale pediatrico romano. Questo è stato possibile grazie al grande cuore dei genzanesi, che ogni anno riempiono tutta la platea e gli spalti del Palazzetto di via Emilia Romagna. Erano presenti anche il sindaco di Genzano Carlo Zoccolotti e il primario della chirurgia neonatale del Bambin Gesù Pietro Bagolan.

Sul palco grande successo per i duetti  musicali tra Guadagnini e Fiordaliso e poi con la star internazionale Neja, con applausi a scena aperta e standing ovation per loro. La serata spettacolo è stata presentata da Tiziana Mammucari, vestita dalla stilista veliterna Vanessa Brunamonti (marchio Dolly Rocker)  con la collaborazione della esilarante signora Gilda (alias il comico Diego Brunetti). Successo anche per il comico Claudio Sciara, per i cantanti Fasma e Marco Conidi con la sua “Orchestraccia”. Radio Mania ha curato la diretta radiofonica dal posto, mentre per la sicurezza di tutti i presenti, hanno operato internamente lo staff di Paolo Diana e la polizia di stato per l’ordine pubblico. Erano presenti anche i vigili del fuoco di Velletri e di Nemi e la protezione civile di Genzano. Luca Guadagnini & Band con la sassofonista Claudia Di Pietro, come al solito, hanno conquistato il numeroso pubblico presente con le loro canzoni tanto amate dai loro fan. Ammiratori scatenati per Neja e Fiordaliso dietro le quinte e sotto al palco per la foto ricordo e il selfie insieme, alle quali le due cantanti non si sono sottratte. Il vino rosso di Caligola offerto dall’azienda Monte Due Torri-Il Borgo di Ariccia a tutti gli artisti ha riscosso grande successo. Dietro le quinte il manager Daniele Di Meo ha curato parte dell’organizzazione e della promozione dell’evento con i suoi gadget insieme a tutto lo staff di Rock per un Bambino.  

Il momento più emozionante della serata è stato quando Luca Guadagnini con la sua band ha cantato la sua canzone “Tornerà l’ Aurora”, dedicata a sua figlia deceduta nel 2009 a meno di 2 anni per un cancro infantile. In platea c’erano anche i volontari dell’ Associazione Nazionale Polizia di Stato, i consiglieri comunali Luciano Pellis e Marcello Marianecci. Presente come tutti gli anni anche il cane Marley, che era con il ragazzo genzanese Jacopo Silvestri, quando 3 anni e mezzo fa perse la vita sull’autostrada Bologna – Firenze dentro ad una galleria, finendo con la sua auto contro un Tir, inspiegabilmente fermo per un incidente stradale poco più avanti.

La famiglia Amici del Resort “La Vista” di Ariccia ha offerto il pranzo e la cena agli artisti che hanno molto apprezzato i prodotti tipici locali, il pesce fresco arrivato da Anzio, oltre che il vino rosso ispirato all’imperatore romano Caligola, conservato nelle acque lacustri di Nemi offerto dalla cantina Monte due Torri di Genzano.

Last Updated on 21 Maggio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

error: Tutti i diritti riservati