Genzano, danneggiato quadro infiorato della natività

Genzano, danneggiato quadro infiorato della natività

Genzano – Brutta sorpresa questa mattina in Piazza Tommaso Frasconi, dove uno dei quadri infiorati rappresentanti la natività è stato danneggiato. Delusione per i volontari della Pro loco  che si sono erano impegnati, insieme all’ amministrazione comunale, per realizzare il presepe infiorato che doveva essere smantellato domani, insieme agli altri due quadri di piazza Cesarini e di Piazza Buttaroni.

Sdegno e condanna unanime di tutte le associazioni, della proloco, dei cittadini e di tutte le forze politiche.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Gli atti vandalici sarebbero stati realizzati, secondo alcune testimonianze, da alcuni ragazzini che avrebbero preso alcuni vasi che abbellivano il perimetro del presepe e li avrebbero tirati verso il quadro danneggiandolo.

Il quadro infiorato era già stato assalito dai piccioni che avevano beccato il  materiale presente, pertanto si stava già studiando una protezione specifica per le prossime occasioni al fine di evitare queste situazioni.

C’era stato un bando regionale a cui il comune aveva partecipato, con la collaborazione della Pro loco di Genzano, in cui era stabilito che questi quadri dovevano essere esposti fino al 15 gennaio, pertanto non ci sono stati ritardi nella rimozione.

Last Updated on 15 Gennaio 2023 by Redazione 2

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati