Genzano avrà la sua palestra a cielo aperto

Genzano avrà la sua palestra a cielo aperto

Genzano – “Il progetto del Comune Genzano di Roma per l’istallazione di moderne attrezzature sportive nella zona dell’Oasi, è stato selezionato nell’ambito del bando “sport nei parchi” e sarà quindi finanziato da Sport e Salute”, annuncia sulla sua pagina Facebook il consigliere comunale delegato allo sport Gianluca Ercolani.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Verrà realizzata un’area all’aperto con diverse attrezzature e varie stazioni per fare sport in modo sicuro ed inclusivo, anche con il supporto di video tutorial da scaricare sul proprio smartphone. L’area potrà soddisfare le esigenze di tutti, atleti esperti e sportivi alle prime armi, giovani, anziani e persone diversamente abili che avranno la possibilità di allenarsi all’aria aperta, tra il sole e gli alberi.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Inoltre, fa sapere Gianluca Ercolani “a breve, avvieremo con FIDAL (federazione italiana atletica leggera) la procedura per la misurazione e la certificazione delle distanze del circuito naturale dalle Olmate, così da poter consentire a tutti di allenarsi con dei riferimenti ufficiali”.

grafiche ottobre 2022

“Finalmente, conclude la nota il consigliere, in uno degli angoli verdi più belli di Genzano, scelto per il passeggio, per il gioco e, dopo la ristrutturazione dell’anfiteatro, per eventi culturali, sorgerà anche una palestra a cielo aperto. Genzano avrà così un parco polifunzionale, fra modernità e tradizione, come quelli che si possono ammirare in tante città Europee”.

Last Updated on 25 Ottobre 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati