Genzano, ancora rifiuti davanti all’Isola Ecologica

Genzano, ancora rifiuti davanti all’Isola Ecologica

Genzano – La situazione legata all’abbandono di sfalci, elettrodomestici e altri materiali ingombranti davanti all’Isola Ecologica e al Cimitero comunale di Genzano continua a perdurare.

L’Isola Ecologica, per via della Zona Rossa, è ancora chiusa. Pertanto diversi cittadini continuano a lasciare nei pressi della stessa, con grande inciviltà, numerosi rifiuti. Gli addetti alla raccolta hanno, dunque, dovuto provvedere in prima persona a rimuoverli.

Flavio Gabbarini, consigliere comunale di opposizione di Genzano con Città Futura, sottolinea che “andrebbe data ai cittadini che hanno rifiuti ingombranti difficili da smaltire la possibilità di ritirarli a casa, con un servizio a domicilio in piena sicurezza”.

“Condanno, allo stesso tempo, questi comportamenti incivili, ma se la Zona Rossa perdura cosa devono fare i cittadini? Quantomeno, anche su appuntamento, l’Isola Ecologica dovrebbe essere aperta almeno per qualche ora al giorno”.

Anche i piccoli artigiani, infatti, che devono smaltire dei rifiuti hanno delle difficoltà a conferire. Diversi comuni hanno istituito un Numero Verde, che è possibile contattare per il ritiro a domicilio. Arriverà anche a Genzano?

Last Updated on 17 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati