Genzano, a Palazzo Cesarini la firma per il Patto per sconfiggere la povertà educativa

Genzano, a Palazzo Cesarini la firma per il Patto per sconfiggere la povertà educativa

Genzano – Si è svolto oggi pomeriggio a Genzano presso la Sala delle Armi di Palazzo Cesarini, l’incontro tra i 3 comuni, di Velletri, Genzano e Albano e il Csv, Centro Servizi Volontariato, promotori e ideatori dell’iniziativa “Tutti a scuola un progetto contro la povertà educativa”.

Oggi c’è stata la firma del Patto alla presenza dei sindaci di Genzano, Carlo Zoccolotti, di Albano, Massimiliano Borelli e la vice sindaco di Velletri, Giulia Ciafrei.

grafiche febbraio 2022

Presenti anche gli assessori alla scuola e servizi sociali dei comuni interessati, i consigli regionali Marta Bonafoni, Daniele Ognibene ed Eleonora Mattia, il presidente del Parco Regionale dei Castelli Romani Gianluigi Peduto e il direttore del Consorzio Bibliotecario di rete Giacomo Tortorici.

grafiche febbraio

Con l’occasione è stata annunciata dalla vice sindaca di Velletri Giulia Ciafrei anche la manifestazione contro la guerra e per la pace in Ucraina a cui parteciperanno sindaci e amministratori pubblici dei Castelli Romani e altre associazioni locali di volontariato, di sabato prossimo alle 18 in Piazza Cairoli a Velletri.

Al progetto contro la povertà educativa partecipano anche la ASL Roma 6 uffici servizi sociali e l’Associazione Cicar dei Castelli Romani, che ha sede a Genzano e si occupa di stranieri e problematiche sociali del territorio.

Last Updated on 1 Marzo 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati