Genzano, 3 giorni di attività ambientali e di sostenibilità, dal 29 al 31 Luglio, con il Festival EcoMeet organizzato al Parco e Palazzo Cesarini.

Genzano, 3 giorni di attività ambientali e di sostenibilità, dal 29 al 31 Luglio, con il Festival EcoMeet organizzato al Parco e Palazzo Cesarini.

Genzano (Rm) -Tre giorni di attività ambientali, ludiche, di degustazioni, di cultura e molto altro ancora il prossimo week end con Il Festival EcoMeet. Che viene organizzato e realizzato dall’Associazione Amici di Palazzo Chigi e dal Comune di Genzano di Roma, in partnership con aNc-academy e Piantando, si svolgerà presso Palazzo Sforza Cesarini nel Comune di Genzano di Roma. Le attività, nelle date 29-30-31 luglio, saranno focalizzate sul tema della eco-sostenibilità. Con il termine sostenibilità si intendono quelle attività umane basate sui principi dello sviluppo sostenibile, compatibile con la salvaguardia dell’ambiente e lo sviluppo socio-economico delle generazioni future.

L’obiettivo del festival è di realizzare una serie di iniziative volte al raggiungimento di ogni tipo di pubblico ed incentrate sulla sensibilizzazione dei suddetti temi attraverso performance artistiche, mostre, laboratori, visite guidate, seminari e appuntamenti social. Si prevede inoltre il minor utilizzo di materiali impattanti e l’incentivo ai prodotti biologici” hanno spiegato gli organizzatori . Le attività proposte sono: aperitivi scientifici sul tema dell’ecosostenibilità a cura di ricercatori, Università, professionisti privati; trekking naturalistici; press tours con streamers/youtubers; laboratori per adulti e bambini; mostre d’arte; performance artistiche varie; giochi di ruolo dal vivo e attività ludiche varie; conferenze e presentazioni di nuovi progetti; degustazioni e dimostrazioni a cura di aziende che rispettano i caratteri dell’ecosostenibilità. Queste saranno realizzate ai Castelli Romani al fine di valorizzare l’area storico-naturalistica. Info e dettagli sulle pagine social e internet di ecomeet

Last Updated on 24 Luglio 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati