Frascati: La storia della colonna infame all’auditorium delle Scuderie Aldobrandini

Frascati: La storia della colonna infame all’auditorium delle Scuderie Aldobrandini

Frascati – Mercoledì 29 marzo alle ore 10.30, presso l’auditorium delle Scuderie Aldobrandini di Frascati, si terrà l’incontro “La storia della colonna infame: quando la giustizia è ingiusta”.

L’incontro è stato organizzato dall’associazione Casa delle Culture, in collaborazione con il liceo Cicerone, patrocinato dal Comune di Frascati.

Parteciperanno il dott. Giancarlo Amato, procuratore della Repubblica di Velletri e don Vittorio Trani, cappellano del carcere di Regina Coeli.

Attraverso l’opera di uno dei maggiori scrittori italiani divenuta una testimonianza sugli errori, i terribili abusi e soprusi commessi in nome della legge, sarà possibile affrontare il tema del funzionamento della giustizia nella nostra società: inefficienze del sistema, garanzie a tutela dei cittadini, funzione rieducativa della pena, condizioni di vita in carcere.

Porteranno il loro saluto la sindaca di Frascati Francesca Sbardella, il presidente dell’associazione Casa delle Culture Antonio Rugghia, la dirigente scolastica Paola Cardarelli, l’assessore Matteo Filipponi.

L’intervento introduttivo sull’opera del Manzoni sarà svolto dal prof. Emanuele Cuccagna.

Coordinerà l’incontro Silvia Mari dell’agenzia DIRE.

Le docenti Antonella Di Nunzio, Marta Elisei, Ilaria Martufi, Valentina Violo, hanno curato la preparazione degli studenti all’evento.

Last Updated on 22 Marzo 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati