Frascati: L’8 e il 9 ottobre, il Frascati incontra… la Francia

Frascati: L’8 e il 9 ottobre, il Frascati incontra… la Francia

Frascati – Sabato 8 e domenica 9 ottobre, presso le Scuderie Aldobrandini, si terrà un evento tanto insolito quanto ricco di soprese. “Il Frascati incontra… la Francia”: un accostamento tra i nostri vini vulcanici e quelli della Loira e della Borgogna.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

Luoghi diversi, esposizioni diverse, vitigni diversi, filosofie diverse di produzione, con un unico grande denominatore comune: la vocazione a produrre eccellenti vini bianchi.

L’evento si aprirà con una conferenza stampa sabato 8 ottobre 2022, alle 10.30, presso le Scuderie Aldobrandini, nella quale interverranno il prof. Luigi Miraglia (direttore accademia “Vivarium novum”), la dott.ssa Emanuela Bruni (consigliera comunale e scrittrice), la dott.ssa Emanuela Angelone (direttrice del Parco dei Castelli Romani), la dott.ssa Rita Mulas (direttrice villa Medicea) e il dott. Paolo Gherardi De Candei (giornalista).

grafiche ottobre 2022

Domenica 9 ottobre 2022 alle ore 18.30 si terrà la masterclass riservata al pubblico di appassionati e winelovers, moderata da Paolo Gherardi de Candei e approfondita per quanto riguarda il Frascati da Jacopo Manni. Il biglietto di ingresso (€25) permetterà di assaggiare nove etichette tra le più prestigiose di Frascati, Borgogna e Loira.

La masterclass è a numero chiuso, massimo 50 persone. Ingresso su prenotazione al numero WhatsApp 333 4497204.

grafiche ottobre 2022
grafiche ottobre 2022

In entrambi i giorni, dalle 11.30 alle 19.30, sarà fruibile un percorso degustativo presso la sala museale delle Scuderie Aldobrandini. Il biglietto può essere acquistato in loco e prevede sei degustazioni al costo di €10.

Last Updated on 5 Ottobre 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati