Frascati, Insieme per Mastrosanti: “Noi non abbiamo mollato mai!”

Frascati, Insieme per Mastrosanti: “Noi non abbiamo mollato mai!”

“Ci sono molti modi per congedarsi da un progetto, per ridefinire i confini di un impegno preso con la città. Vogliamo farlo con lo stesso stile con cui abbiamo condotto il nostro lavoro in questo lungo triennio. Con la medesima attitudine positiva con cui abbiamo mantenuto – fino all’ultimo minuto – la nostra partecipazione responsabile alla costruzione di un percorso, minato da ostacoli e oggettive difficoltà” inizia così il lungo saluto della lista civica Insieme per Mastrosanti alla Città di Frascati.

Impegno, lavoro e determinazione hanno guidato le nostre azioni di gruppo, in uno scenario di fiducia reciproca e condivisione, di supporto e lealtà. Di questo mandato vogliamo restituirvi la parte più significativa: la missione, la forza di rimodulare le nostre energie migliori per continuare a costruire, nella convinzione di fare la nostra parte, con sacrificio ma anche con gioia. Abbiamo attraversato un momento storico senza precedenti, e ci siamo dedicati totalmente alla comunità, attivando ogni possibile misura sociale che potesse rispondere ai bisogni dei cittadini“.

Siamo fiduciosi che chi verrà ad amministrare Frascati possa portare a piena esecuzione i numerosi progetti iniziati nell’ambito dei lavori pubblici, della riqualificazione ambientale, del sostegno e della partecipazione sociale. La nostra visione di una comunità capace di cooperare e rigenerare spazi di condivisione si è tradotta nella promozione di strumenti amministrativi concreti e di progetti finanziati, che avremmo saputo e voluto completare“.

Grazie mille all’uomo e politico Mastrosanti Roberto , al quale rinnoviamo la nostra stima e la nostra fiducia, pienamente ricambiata nei nostri confronti, lasciandoci lo spazio per agire e progettare, senza sottrarsi mai al confronto e alla crescita. Un rammarico grande è per chi, e ci riferiamo ai Consiglieri D’Uffizi e Gizzi, eletti grazie al lavoro di noi tutti, non ha avuto la forza e la capacità di restare fedele al progetto, non è stato in grado di alimentarlo e di proteggerlo nei momenti di difficoltà, ritraendosi invece di cercare nel gruppo la forza di resistere in nome di qualcosa di molto più importante del proprio personale malcontento“.

La circostanza che abbiano contribuito a questo incosciente epilogo della amministrazione, avvenuto nel pieno della Pandemia, recandosi essi stessi dal Notaio, lo consideriamo un forte venire meno ad un impegno di lealtà nei confronti di noi tutti e dei cittadini che ci hanno dato mandato di governare” prosegue il gruppo civico.

Grazie agli Uffici, a tutti i dipendenti comunali e della STS, a chi ha reso possibile ogni passo verso gli obiettivi raggiunti: siamo ora più che mai convinti che per amministrare bene una città siano necessarie competenza e abnegazione, da parte della politica e anche dell’organizzazione gestionale”.

Siamo grati ai cittadini che ci hanno sostenuti, e per i quali abbiamo voluto con forza credere nell’impegno assegnato di amministrare una città complessa e meravigliosa come Frascati. Il valore più alto del nostro lavoro è ancora oggi essere al servizio della comunità: saremo vigili e presenti perché le misure poste in essere in questi anni – e negli ultimi mesi – possano produrre gli esiti positivi per i quali abbiamo lavorato – e continueremo a lavorare – senza sosta“.

“Ogni storia può essere narrata da molti punti di vista, e ciascun punto di osservazione restituisce una lettura. Di questa storia noi difendiamo il lavoro svolto, di cui restano i fatti oggettivi e non le narrazioni personali. ????? ??????? ????????!” conclude la lista civica Insieme per Mastrosanti.

Last Updated on 22 Febbraio 2021 by

Redazione 2

Un pensiero su “Frascati, Insieme per Mastrosanti: “Noi non abbiamo mollato mai!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati