Frascati, iniziati lavori per la rototoria tra Via Tuscolana e Via di Grotte Maria

Frascati, iniziati lavori per la rototoria tra Via Tuscolana e Via di Grotte Maria

La scorsa settimana, sono iniziati, a Frascati, i lavori per la realizzazione della rotatoria all’incrocio tra la Tuscolana e via di Grotte Maria, finalizzata a razionalizzare il traffico, eliminando anche l’attuale semaforo. Per il momento è stato realizzato un by-pass di raccordo per consentire gli interventi della rotatoria in sicurezza.

Si è provveduto allo spostamento di carreggiata della Tuscolana su un vecchio tracciato e alla chiusura al transito dell’intersezione in direzione di Via di Grotte Maria, il cui tratto stradale è percorribile solo ai residenti, che possono uscire solo su via dei Salè.

L’Assessorato ai Lavori Pubblici ha inoltre chiesto ad Acea Ato 2 di anticipare gli interventi previsti sullo stesso tratto di strada, finalizzati a completare il nuovo acquedotto di Via di Grotte Maria – Via dei Salè. Si tratta di un’altra fondamentale dorsale del sistema idrico cittadino, che si allaccerà ai tratti già realizzati in via Vanvitelli, i cui lavori rischiavano di essere avviati dopo la fine della rotatoria, causando ulteriore disagio alla viabilità. Gli interventi si svolgeranno in contemporanea e la consegna del tratto stradale è prevista per la fine dell’anno.

«Quando entrambe le infrastrutture saranno terminate tutto il settore sud di Frascati avrà un grosso beneficio sui servizi ai cittadini, sulla circolazione veicolare e sulla manutenzione delle strade» – dichiarano il Sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti e l’Assessore ai Lavori Pubblici Gelindo Forlini«Non bisogna dimenticare che l’intervento di sostituzione della rete idrica che sta interessando circa 6 km di strade porterà in dote, oltre ad un servizio atteso da 40 anni, l’asfaltatura di 6 km di strade».

Last Updated on 16 Novembre 2020 by Redazione 2

antica osteria eventi

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati