Frascati: Genesi di una tragedia. Percorsi scolastici

Frascati: Genesi di una tragedia. Percorsi scolastici

Frascati – Nell’ambito del progetto “8 settembre 1943 – Genesi di una tragedia” sono iniziati i percorsi scolastici negli Istituti del territorio, organizzati dall’Associazione Frascati Poesia.

I primi tre incontri si sono svolti nel Liceo scientifico B. Touschek di Grottaferrata. Il relatore Fabrizio Senzacqua ha illustrato i tragici eventi che hanno coinvolto il territorio tuscolano negli anni della seconda guerra mondiale.

Sono già in programma altri incontri che si terranno nei mesi di marzo e aprile presso il Liceo classico M. T. Cicerone e presso l’Istituto Professionale di Stato M. Pantaleoni.

Il progetto è pensare la memoria storica come la forma più alta di una città e di un territorio. Esso propone delle riflessioni e degli itinerari storici che hanno profondamente condizionato la vita di più generazioni delle comunità tuscolane, allo scopo di rafforzarne l’identità.

Il progetto è frutto della collaborazione tra l’Associazione Frascati Poesia, l’Associazione Tuscolana Amici di Frascati, il Circolo Femminile di Amicizia Europea, con il patrocinio del Comune di Frascati.

Last Updated on 25 Febbraio 2023 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati