Velletri, presentazione del libro sulla pericolosità dell’Inceneritore domenica 28 Aprile al Dopo Lavoro Ferroviario

Velletri, presentazione del libro sulla pericolosità dell’Inceneritore domenica 28 Aprile al Dopo Lavoro Ferroviario

Presentazione del libro “L’Inceneritore di Roma, una scelta sbagliata“: domenica 28 aprile ore 18:30 a Velletri presso il Dopo Lavoro Ferroviario

Velletri – Il libro, che sarà presentato al Dopolavoro Ferroviario il 28 aprile ore 18:30, si propone di informare e soprattutto stimolare riflessioni e approfondimenti. Analizzando dal punto di vista tecnico e normativo le ragioni per le quali il progetto dell’inceneritore da 600 mila tonnellate di rifiuti a servizio della Capitale, ma previsto a un passo dai Colli Albani, della zona dei Castelli (Via Ardeatina km 22-via Cancelliera), rappresenta per gli autori del libro, una soluzione anacronistica, inquinante, dannosa per la salute, costosa per i contribuenti e alternativa alla raccolta differenziata e che, anziché contrastare i cambiamenti climatici, contribuisce ad accentuarne gli effetti perversi.

L’appuntamento è alle 18:30 di domenica prossima in piazza Martiri d’Ungheria 1, nei locali del Dopo Lavoro Ferroviario adiacente alla Stazione di Velletri.

Saranno presenti due degli autori, esperti del settore ambientale e del trattamento chimico dei rifiuti Aldo Garofolo e Giuseppe Girardi con la collaborazione sempre attiva del Coordinamento che dice NO Inceneritore, Biogas e Discariche di Albano.

Il libro si intitola “L’Inceneritore di Roma, una scelta sbagliata” è stato portato a termine da: Aldo Garofolo, Enrico Del Vescovo, Giuseppe Girardi, Massimo Cerani, Francesca Mazzoli, Paolo Barzilai, Franco Medici.

QUI per leggere altre INFO simili – QUI per consultare la nostra pagina Facebook

Last Updated on 24 Aprile 2024 by Autore P

Autore P

error: Tutti i diritti riservati