Frascati, continua la lotta dei cittadini contro i cinghiali

Frascati, continua la lotta dei cittadini contro i cinghiali

Frascati – Riportiamo di seguito il Comunicato di Frascati Futura sul problema dei cinghiali.

“Il parco di Villa Sciarra Villa Sciarra ospita la scuola d’infanzia, primaria, liceo classico, ma nello stesso tempo ospita anche una numerosa colonia di cinghiali”.

“Molteplici gli avvistamenti in varie occasioni fino ad un incontro ravvicinato di questi animali con i bambini che frequentano la scuola d’infanzia e primaria che ha provocato un enorme spavento soprattutto alle insegnanti che accudivano i bambini e che hanno fortemente temuto per la loro incolumità”.

“Ci si aspettava che fosse questa l’occasione definitiva per risolvere il problema che non riguarda soltanto Frascati ma anche altri comuni limitrofi. Ormai questi animali stanno prendendo sempre più padronanza del nostro territorio”.

“Di chi la competenza? Della Regione Lazio ( legge 17 del 2/5/ 1995)? O di quale altro ente competente? Provincia ? Comune?”

“I genitori che hanno insistentemente telefonato ai referenti per la soluzione del problema e non hanno mai ricevuto una qualsiasi risposta”.

“Ancora una volta le amministrazioni, nella fattispecie il Pd che ha la presidenza della Regione Lazio, si dimostra assente e di non prendersi minimamente cura dei problemi dei cittadini”.

“Il Parco si presenta sommerso dalle erbacce, sono talmente alte che quasi riescono a ricoprire i motorini e le autovetture parcheggiate, o meglio dimenticate non si sa da quanto tempo”.

“Debitamente segnalate più volte alle autorità di dovere, anche in questi casi NULLA E’ CAMBIATO, nessuno ha fatto nulla, nessuna risposta è stata data”.

“La sera il parco viene completamente abbandonato alle incursioni di chiunque, invece di essere chiuso ragionevolmente dopo il tramonto. Insomma decoro e sicurezza zero in tutti sensi. Come si può pensare che chi ha governato con tanta leggerezza e superficialità possa ancora decidere delle sorti di Frascati?”

“Oltre ad aver lasciato una voragine debitoria spaventosa nel bilancio comunale, non hanno neanche fatto quella che è una manutenzione ordinaria del nostro territorio. Allora mi chiedo e invito i miei concittadini a riflettere: perché votarli ancora e dargli in mano ancora una volta il destino di Frascati alla luce di quanto sono stati capaci di fare, o meglio di non fare?”

Last Updated on 29 Maggio 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati