Frascati, campo addestramento della Protezione Civile Falco Frascati ODV

Frascati, campo addestramento della Protezione Civile Falco Frascati ODV

Frascati – Il 23, 24 e 25 aprile scorsi, si è svolto nell’area verde adiacente il Padiglione sociale di Colle Pizzuto il campo di addestramento del gruppo di Protezione Civile Falco Frascati ODV. Nel corso delle giornate di formazione sono state simulate esercitazioni pratiche, che rientrano nel piano di Protezione Civile Comunale e che prevedono specifici interventi riservati al Gruppo Falco.

È stata anche l’occasione per inaugurare il nuovo mezzo polivalente in dotazione alla Protezione Civile di Frascati, acquistato con i fondi covid messi a disposizione dall’Amministrazione comunale.

Ci siamo addestrati al montaggio delle tende pneumatiche riservate ai campi di accoglienza e alla ricerca e soccorso dei dispersi con il contributo del Gruppo Cinofilo e le squadre ad esso di supporto” dichiara il Presidente Roberto Pucci.

grafiche aprile 2022

“Il gruppo degli operativi, per la prima volta, è stato coadiuvato dal nuovo reparto di cucina, che si è adoperato a preparare i pasti con le attrezzature di emergenza.

grafiche aprile 2022

Gli interventi nel 2021 del gruppo di Protezione Civile Falco Frascati ODV sono stati in totale 239 e hanno riguardato nel dettaglio: 108 operazioni legate al covid, 6 incendi all’interno del territorio comunale, 22 interventi per incendi al di fuori del Comune, 8 interventi per maltempo nel territorio comunale, 3 per maltempo al di fuori del Comune, 12 interventi per imenotteri, 14 presenze alle manifestazioni, 8 attività di formazione ai soci e 58 operazioni di vario tipo.

Last Updated on 30 Aprile 2022 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati