Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri, la conclusione

Festa dell’Uva e dei Vini di Velletri, la conclusione

Velletri – Festa dell’Uva e dei Vini giunta alla conclusione. Si è conclusa sabato e domenica scorsa la X edizione del Velletri Wine Festival “Nicola Ferri” partita Sabato 23 Settembre con l’inaugurazione alla quale ha preso parte la famiglia del Dr. Marcello Pellegrini.

Numerosi sono stati i visitatori alla Festa dell’Uva e dei Vini, i quali nei giorni di Sabato 30 Settembre e Domenica 1 Ottobre hanno affollato il Polo Espositivo Juana Romani. L’obiettivo era di ammirare le opere degli artisti che hanno partecipato alla collettiva di pittura scultura e grafica per l’assegnazione del Premio Nazionale Pallade Veliterna “targa Giglio Petriacci”. Oltre che del Premio di pittura La Scaletta “targa Gustavo Gualtieri”. I premi sono andati rispettivamente agli artisti Antonio Servillo e Maria Rita Gravina.

Il Velster Folk e la rappresentazione in costumi popolari ottocenteschi

Nel tardo pomeriggio di Sabato 30 Settembre è arrivato il Velester Folk per una inattesa e gradita visita. E nello spazio davanti all’ingresso che da su Via del Corso è stata intonata una allegra stornellata a dispetto che ha divertito tutti i presenti. Un grazie per questo ai responsabili del gruppo sempre attenti a mantenere vivi rapporti di collaborazione e amicizia.

Domenica pomeriggio invece, uno spaccato di vita ottocentesca con i costumi popolari del gruppo delle Zitelle Velletrane. L’evento ha avuto lo scopo di ricordare i cinque anni dalla morte di Giulio Montagna. La serata si è poi conclusa con il concerto di Giuseppe Consoli e la sua band su Via Luigi Novelli. Concerto che ha richiamato un notevole pubblico di giovani.

Festa dell’Uva e dei Vini, la partecipazione e gli ospiti

Importanti sono stati gli apprezzamenti dei visitatori durante le due giornate della festa. E nella tarda serata la gradita visita del Dr. Maurizio Pellegrini e della moglie. Va assolutamente menzionata la presenza degli allievi del Liceo Artistico “Juana Romani” che allestendo
uno stand espositivo all’esterno su Via del Corso hanno permesso ai numerosi presenti di apprezzare il lavoro che svolgono quotidianamente nella sede di Via Parri.

Sia nella giornata di Sabato che in quella di Domenica c’è stata la presenza della Dr.ssa Stefania Ciarla, neo dirigente del Cesare Battisti, che ringraziamo della rinnovata stima e fiducia. Un grazie va a Roberta Orlando per la sua collaborazione, a Giorgio D’Urso, Sandro Spallotta, Gabriele
Consoli.

Giovedì 6 Ottobre alle ore 18,00 ci sarà la consegna del primo palio delle arti all’artista Patrizia Fatale che lo ha vinto per la Decarcia di Castello e la premiazione delle aziende.
L’appuntamento è per il 2024.

Per altre notizie, clicca qui. O consulta la nostra pagina Facebook.

Last Updated on 3 Ottobre 2023 by Autore M

Autore M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati