FdI Grottaferrata: “No alla rovina della gola di Via delle Vascarelle!”

FdI Grottaferrata: “No alla rovina della gola di Via delle Vascarelle!”

Grottaferrata – “Seguiamo con allarmato interesse tutte le dinamiche che interessano l’area di Via delle Vascarelle, zona di confine a ridosso della cascata di San Bartolomeo”.

Lo dichiara, in una nota stampa, la sezione di Fratelli d’Italia di Grottaferrata.

“L’area – ricorda FdI Grottaferrata – prima di essere a destinazione agricola, riveste un ruolo di interesse storico-culturale di notevole importanza: una gola che conserva intatta la sua morfologia naturale e che non si capisce perché debba essere aggredita in questo modo”.

giugno

“Leggendo tutti i documenti amministrativi in nostro possesso – prosegue FdI Grottaferrata – appare netto il parere negativo della Città Metropolitana di Roma Capitale, mentre quello della Regione Lazio e del nostro Comune appare alquanto incerto”.

“Soprattutto ci preoccupa la Città Metropolitana, in un passaggio in cui segnala come il Comune di Grottaferrata lo possa considerare un mero adempimento amministrativo, senza necessariamente tenere conto del parere negativo della Provincia”.

“L’impatto sarebbe notevole, soprattutto se consideriamo che l’immobile, di notevoli dimensioni, si svilupperebbe in senso verticale su tutto il declivio della gola, interamente visibile dalla nostra città. Un mostro di cemento armato che, tra l’altro, non prevede solo una struttura sportiva, ma anche aree destinate a un uso commerciale e di servizio”.

“Tutto questo – conclude FdI Grottaferrata – nel più assoluto ed imbarazzante silenzio di questa Amministrazione, che ancora oggi ritiene di non dover dare nessuna delucidazione. Fratelli d’Italia è decisamente contraria a questo scellerato progetto e combatterà con tutti gli strumenti messi a disposizione dalla legge per ostacolarlo”.

Last Updated on 10 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati