Diritti in Comune-Ciampino: “Discarica abusiva a ridosso dell’Asilo Nido ‘Il Girasole'” (FOTO)

Diritti in Comune-Ciampino: “Discarica abusiva a ridosso dell’Asilo Nido ‘Il Girasole'” (FOTO)
Casa del Tempo, Servizi per la terza età

“Apprendiamo da numerose segnalazioni, che ci sono pervenute da residenti e genitori, che nei pressi del vialetto adiacente all’Asilo Nido ‘Il Girasole’ c’è un cumulo di rifiuti di materiali inerti, che vanno da materiali di scarto edili di varia natura (buste con calcinacci, secchi di vernice etc.) a caldaie e lavatrici”.

Lo dichiara, in una nota, la coalizione di Ciampino Diritti in Comune, che già il mese scorso aveva denunciato un’altra discarica abusiva (in Via Reverberi).

“Il vialetto in questione ha un cancello in entrata sua Via Lindebergh ed è pertinente all’Asilo Nido: al suo interno, infatti, si affaccia anche il cancelletto – usurato e, quindi, sempre aperto – nel perimetro finale del giardino della struttura”.

“Come è possibile che uno spazio pubblico, in prossimità di abitazioni e adiacente al Nido comunale ‘Il Girasole’, sia diventato teatro di una ennesima discarica abusiva? Come è possibile che l’Asilo non venga messo in sicurezza, considerato, inoltre, che il cancello è aperto ed è facile l’accesso all’interno della struttura di persone esterne?”.

“I residenti lo sanno molto bene: non di rado, infatti, ragazzi giovanissimi hanno libero accesso al tetto dell’Asilo, con il rischio non solo di danneggiare la struttura, ma di cadere dalla stessa”.

“Siamo costretti a denunciare nuovamente sversamenti di rifiuti, incuria e anche scarsa capacità organizzativa degli spazi esistenti: in un momento storico dove il distanziamento fisico garantisce sicurezza sanitaria, quel vialetto avrebbe potuto essere utilizzato per regolare le uscire e le entrare dei bambini nella struttura”.

“Per il momento ci limitiamo a chiedere la cura dell’esistente: immediata bonifica dell’area e il ripristino della chiusura di tutti i cancelli dell’Asilo Nido”.

Last Updated on 13 Febbraio 2021 by

antica osteria del corso grottaferrata pasqua

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati