Croce Rossa Italiana, sabato 19 dicembre raccolta alimenti per animali in zona Cancelliera (Ariccia)

Croce Rossa Italiana, sabato 19 dicembre raccolta alimenti per animali in zona Cancelliera (Ariccia)

Il Comitato dei Comuni dell’Appia della Croce Rossa Italiana informa che sabato 19 dicembre, dalle 8.30 alle 19, si terrà una raccolta straordinaria di alimenti per animali in zona Cancelliera (Ariccia).

L’appuntamento è presso i negozi Acquazoo (Via Nettunense, km 6,500) e Bricostore (Via Nettunense km 7,100).

Le famiglie in difficoltà economica che ci hanno chiesto supporto e che hanno in casa un animale domestico” spiega il Comitato CRI dei Comuni dell’Appiasono salite a 22 (10 ad Ariccia, 7 a Lanuvio e 5 a Genzano)“.

Fanno parte dei tanti nuclei famigliari che assistiamo mensilmente con generi di prima necessità. A loro recapitiamo anche un aiuto in più per gli amici a quattro zampe, per sollevarli di un peso in più“.

Il nostro magazzino, che si era rifornito con le vostre donazioni lasciate presso i pet store che aderiscono all’iniziativa della Spesa Sospesa per gli animali domestici, va rifornito: le richieste aumentano di mese in mese“.

Dell’iniziativa, insieme all’Area Sociale del Comitato” prosegue “si sta occupando l’Unità Cinofila, di cui i quattro simpatici amici in posa fanno parte insieme ad altri (14 cani nel nostro Comitato)“.

L’unità ha diversi impieghi: il classico e più conosciuto è quello della ricerca dei dispersi, ma gli animali sono compagni preziosi anche per la pet therapy, con bambini o con persone disabili, con i quali si avviano percorsi di riabilitazione di grande importanza“.

Sono tante” conclude il Comitato le sfumature di assistenza che vanno considerate in periodi difficili come questo. Noi cerchiamo di considerarli tutti“.

Last Updated on 10 Aprile 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati