Condannati all’ergastolo i fratelli Bianchi per l’omicidio di Willy

Condannati all’ergastolo i fratelli Bianchi per l’omicidio di Willy

Frosinone – Sono stati condannati oggi, intorno alle 13 dalla Corte d’Assise di Frosinone, i fratelli Bianchi, per il brutale omicidio commesso attraverso un pestaggio a Colleferro il 6 settembre 2020 ai danni di Willy Monteiro Duarte.

Le pene di primo grado decise dalla Corte sono: per Mario Pincarelli di 21 anni e 23 per Francesco Belleggia. Inoltre, è stata disposta una provvisionale di 200mila euro ognuno per i genitori della vittima e 150mila euro alla famiglia.

grafiche aprile 2022

A uccidere Willy furono una serie di colpi brutali dati quella notte da un gruppo di ragazzi che in seguito sono stati identificati poi nei Bianchi, in Belleggia e in Pincarelli dai testimoni. Quella violenza fisica ha causato, oltre che numerosissime fratture e lesioni, anche un’emorragia cardiaca. Tutto per la decisione coraggiosa che ha preso Willy di non ignorare ma aiutare un amico durante un litigio. La bontà, purtroppo, gli è costata la vita.

studio legale giussani roma

Il padre, soddisfatto per la pena data ai due fratelli che hanno commesso il delitto ha dichiarato che comunque il suo dolore restarà infinito. I difensori dei fratelli Bianchi invece restano sconvolti dalla decisione della Corte, affermando sia illogica e guidata da dinamiche di spettacolarizzazione e mediazione. Faranno appello e ricorso alla corte per avere un verdetto che non sia frutto, a loro dire, un processo “mediatico”.

Last Updated on 4 Luglio 2022 by AutoreL

AutoreL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati