Colonna – Tornano a casa le tele di San Bernardino da Siena e San Giacomo della Marca

Colonna – Tornano a casa le tele di San Bernardino da Siena e San Giacomo della Marca

Tornano a casa, a Colonna, San Bernardino da Siena e San Giacomo della Marca: le due tele erano state portate al restauro alcuni mesi fa.

Grazie al contributo delle “Sorelle della Madonna del Soccorso” e di tanti cittadini che avevano partecipato a una raccolta fondi organizzata dal Dottor Mario Pucci, è stato possibile restituire a due grandi opere, risalenti al XVII secolo, il cui autore è sconosciuto, il giusto decoro e recupero storico.

Grazie alla sinergia tra l’Ufficio Tecnico comunale, la Pro Loco Colonna e la ditta Mazzocco è stato possibile organizzare il trasporto e la ricollocazione in parete.

“Di nuovo grazie a tutti, in particolar modo a Franca Astorre, Maria Scarabotti, Anna Censi, oggi presenti in Chiesa, evidentemente soddisfatte per l’operazione finalmente portata a termine” ha commentato il Sindaco di Colonna Fausto Giuliani. “Complimenti a Marzia Mercuri e Filippo Talarico: la loro opera di restauro è stata particolarmente apprezzata”.

“Come Sindaco mi sento di dire che la nostra chiesa comunale ospita dei piccoli tesori (2 anni fu la volta dei dipinti sopra l’altare) e necessita anche di interventi concreti a livello strutturale. Sarà compito mio e dei miei collaboratori attivarci per trovare un qualche aiuto concreto per ridare alla Chiesa di San Rocco lo splendore che merita”.

Condividi

Valentina INFO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

error: Tutti i diritti riservati