Colonna – Tornano a casa le tele di San Bernardino da Siena e San Giacomo della Marca

Colonna – Tornano a casa le tele di San Bernardino da Siena e San Giacomo della Marca

Tornano a casa, a Colonna, San Bernardino da Siena e San Giacomo della Marca: le due tele erano state portate al restauro alcuni mesi fa.

Grazie al contributo delle “Sorelle della Madonna del Soccorso” e di tanti cittadini che avevano partecipato a una raccolta fondi organizzata dal Dottor Mario Pucci, è stato possibile restituire a due grandi opere, risalenti al XVII secolo, il cui autore è sconosciuto, il giusto decoro e recupero storico.

Grazie alla sinergia tra l’Ufficio Tecnico comunale, la Pro Loco Colonna e la ditta Mazzocco è stato possibile organizzare il trasporto e la ricollocazione in parete.

“Di nuovo grazie a tutti, in particolar modo a Franca Astorre, Maria Scarabotti, Anna Censi, oggi presenti in Chiesa, evidentemente soddisfatte per l’operazione finalmente portata a termine” ha commentato il Sindaco di Colonna Fausto Giuliani. “Complimenti a Marzia Mercuri e Filippo Talarico: la loro opera di restauro è stata particolarmente apprezzata”.

“Come Sindaco mi sento di dire che la nostra chiesa comunale ospita dei piccoli tesori (2 anni fu la volta dei dipinti sopra l’altare) e necessita anche di interventi concreti a livello strutturale. Sarà compito mio e dei miei collaboratori attivarci per trovare un qualche aiuto concreto per ridare alla Chiesa di San Rocco lo splendore che merita”.

Last Updated on 3 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati