Colonna, alla scuola media “Tiberio Gulluni” grazie al progetto Trinity si parla inglese

Colonna, alla scuola media  “Tiberio Gulluni” grazie al progetto Trinity si parla inglese

Colonna – Si è svolta questa mattina presso la Scuola Media “Tiberio Gulluni” la cerimonia online per celebrare il conseguimento dei certificati Trinity College London – ente certificatore internazionale di lingua inglese, musica e arti performative.

È stato consegnato a ciascuno studente l’attestato nel pieno rispetto delle regole sanitarie nazionali per il contenimento dell’epidemia Covid-19.

giugno

Il rappresentante del Trinity College Italia, Daniele Capena, si è complimentato per il lavoro svolto con gli ottanta studenti, in collegamento Zoom, che hanno sostenuto e superato con successo esami di diverso livello (fino al Quinto livello del Quadro Comune Europeo – QCER) a seconda delle differenti competenze.

In Italia, il Trinity è presente nell’elenco pubblicato dal MIUR degli Enti certificatori delle competenze in lingua straniera del personale scolastico.

Gli esami di certificazione ISE – che valutano in modo integrato Speaking & Listening e Reading & Writing – e GESE – che valutano Speaking & Listening – di Trinity College London godono di ampio riconoscimento a livello nazionale e internazionale in ambito accademico e professionale.

La cerimonia online ha rappresentato un’ottima occasione per celebrare il brillante lavoro svolto dai docenti della scuola e per spiegare alle famiglie, collegate in videoconferenza all’evento, alle autorità e agli studenti presenti l’importanza dell’apprendimento dell’inglese e delle certificazioni Trinity.

La Dirigente Scolastica, Professoressa Fabiola Tota, ha preso parte alla cerimonia e ha sottolineato che il potenziamento delle lingue straniere rappresenta un valore aggiunto all’interno di un curriculum vitae e utile nel corso della carriera scolastica e universitaria.

Inoltre ha ringraziato la Professoressa Elisa Albanese, responsabile del progetto oramai da diversi anni, per l’impegno e la passione che hanno reso i ragazzi Englishspeakers.

Last Updated on 9 Giugno 2021 by

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati