Colleferro torna in Zona Gialla. Sanna: “Grandi sacrifici, ma ne usciremo!”

Colleferro torna in Zona Gialla. Sanna: “Grandi sacrifici, ma ne usciremo!”

Colleferro – “Oggi sarà il nostro ultimo giorno in Zona Rossa” scrive il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna. “Dopo 14 giorni di grandi sacrifici, domani si tornerà in Zona Gialla, come il Lazio”.

“In queste lunghe giornate non siamo stati con le mani in mano: controlli, tamponi e vaccini sono stati la nostra ossessione. Il calo dei contagi e il blocco della variante inglese sono un risultato importante e un merito di tutta la nostra comunità”.

“Un ringraziamento speciale va agli infermieri, ai medici, ai tecnici della prevenzione (della Asl e delle Uscar), ai dipendenti de La Fenice e della mia segreteria, agli operai comunali, alla Protezione Civile e ai Carabinieri in Congedo, alla Polizia Locale e a tutte le Forze dell’Ordine, alla Dirigenza della Scuola Dante, che ha assicurato un sostegno importante, e a tutte le attività commerciali, che hanno offerto il vitto a questa grande macchina organizzativa”.

“Nelle ultime ore il numero dei prenotati sta scendendo, anche se è ancora possibile prenotare il proprio tampone. Non credo, comunque, che siano molte le città d’Italia ad aver sottoposto a tampone più della metà della propria popolazione in pochi giorni. Abbiamo promesso un fondo comunale destinato ai ristori alle attività e manterremo la promessa. In più abbiamo anche scritto alla Regione Lazio per chiedere fondi ulteriori”.

“Le scuole potranno ripartire tutte lunedì, a esclusione della Dante, che riaprirà martedì, viste le sanificazioni previste dalla ASl nella giornata dell’otto. Chiediamo scusa ai più piccoli utenti della Dante se a loro viene chiesto questo ulteriore sacrificio per il bene della comunità”.

“Nella giornata di domani, domenica 7 marzo, i tamponi si potranno prenotare e fare direttamente presso la scuola Dante Alighieri, in Via Silvio Pellico, dalle 10 alle 18”.

“In questi giorni ho osservato tantissimo e ascoltato altrettanto: chi deve prendere decisioni in momenti difficili deve capire cosa prova e pensa la comunità. A parte casi isolati, che naturalmente ci sono sempre, Colleferro ha dato una grande prova di carattere e serietà, di senso del dovere e polso, di comprensione della gravità del momento e slancio generoso verso l’uscita dalle difficoltà. Sono onorato e orgoglioso di essere Sindaco di Colleferro”.

“Il mio pensiero finale va a chi sta male, a chi è ricoverato a Palestrina o a Roma, perché non riesce a respirare a casa, ai familiari. Facciamoci tutti forza, ne usciremo! Il Comune rimane a disposizione per qualsiasi tipo di esigenza”.

Last Updated on 6 Marzo 2021 by

antica osteria eventi

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati