Ciao Principale! Venerdì 25 giugno un omaggio a Gigi Proietti a Marino

Ciao Principale! Venerdì 25 giugno un omaggio a Gigi Proietti a Marino

Venerdì 25 giugno alle ore 20 si terrà presso la Sala Teatro Vittoria nel Parco Villa Desideri di Marino “Ciao Principale!”, il saggio-spettacolo di fine Laboratorio Teatrarte dedicato alla scomparsa di Gigi Proietti. Un omaggio al maestro di teatro e di vita, venuto a mancare pochi mesi orsono. Una carrellata di suoi testi e sue interpretazioni – dal famoso “Saùna” e “Quest’Amore” a “Il Testamento” di Kriton Athanasulis e il celeberrimo monologo di Marcantonio – inframezzata da lacerti di testimonianze audiovisive e proiezioni.

“Qualcuno propone: ‘Facciamo uno spettacolo…? Insieme… di nuovo insieme! Rimettiamo in piedi il saggio del 1987…’ Naturalmente non l’abbiamo fatto, non si poteva fare. Ma mi è stato di stimolo, un idea che ha cominciato a ronzare nella testa… ci sono progetti che tengo nel cassetto da anni. Poi la sciagura a novembre scorso e allora mi son detta “Ora o mai più!” Questa è la dichiarazione della direttrice del Laboratorio Teatrarte, Sabrina Barzilai.

“Misurarsi con un maestro è sempre complicato quando sei giovane, sei vulnerabile al suo giudizio, se possiedi strumenti critici può essere che il maestro non li comprenda o non li accetti. E’ come avere un padre ingombrante. In tutta Roma e nel Lazio proliferano iniziative su Gigi Proietti, benvengano, è la riprova del profondo affetto che la gente nutre per lui”.

“Perché ‘Ciao Principale!’? Questo lo scoprirete venendo a teatro venerdì 25”. Per info e prenotazioni: [email protected]; whatsapp 3289476867

Last Updated on 21 Giugno 2021 by

Redazione 2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Tutti i diritti riservati